Materassino NES

Un controller del NES gonfiabile per godersi al meglio l'estate

I videogame sono un passatempo stupendo, però ci sono dei momenti in cui sarebbe un vero peccato rimanere chiusi in casa a giocare.
Quando c’è brutto tempo e nei mesi freddi giocare ai videogame è un ottimo modo per impiegare il tempo libero, ma in estate o con le belle giornate primaverili sarebbe quasi un crimine.
Se c’è l’occasione di uscire e stare all’aria aperta non bisogna pensarci su due volte, tanto i videogame possono seguirvi ovunque, anche in spiaggia o in piscina.
Non fraintendete, non sto parlando dei giochi per smartphone o delle console portatili, ma di accessori speciali pensati per soddisfare i gamer anche quando si trovano in acqua.

Un esempio che abbiamo giù visto è il Set Pac-Man da piscina, una coppia di accessori gonfiabili per giocare in acqua con le riproduzioni di Pac-Man e un Ghost.
Con Pac-Man abbiamo fatto un salto all’indietro nel tempo perché parliamo di uno dei primi grandi successi dell’industria videoludica; Oggi rimaniamo in tema e non ci allontaniamo di molto sulla linea temporale perché il gadget riguarda il primo grande successo della Nintendo.
Sto parlando del NES, il Nintendo Entertainment System, una console che ha dato vita a classici come The Legend of Zelda o Super Mario e ha letteralmente salvato il settore da una profonda crisi.

Brevi cenni storici per dare un po’ di tono ed importanza al Materassino NES, un classico materassino gonfiabile con la grafica dedicata al celebre controller della console.
Fare lo stesso con i controller delle console moderne sarebbe complesso, invece il vecchio controller del NES è perfetto per diventare un materassino; merito dell’ergonomia inesistente e del design minimale.
I vecchi appassionati di videogame saranno entusiasti di questo materassino, così potranno rievocare un oggetto che li ha intrattenuti per anni.
I giovani invece potrebbero riscoprire le radici del gaming grazie ad un materassino, in Estate si divertiranno a mollo nell’acqua, in inverno cercheranno qualche compilation per gli emulatori NES per giocare ai suoi capolavori.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento