Mappamondo lavagna

Un mappamondo nero su cui scrivere o colorare con il gesso

Sul mercato ci sono moltissimi tipi di mappamondo anche se alla fine le vere distinzioni sono due: fisico o politico e il diametro.
Se però si desidera qualcosa di più particolare ci sono moltissimi altri modelli tra cui scegliere, ad esempio i mappamondo luminosi o quelli che ruotano da soli.
La categoria che reputo più interessante però è un’altra ed è quella dei mappamondo personalizzabili, dei modelli speciali dotati di qualche caratteristica che vi permette di modificare il loro aspetto.
Ovviamente l’accuratezza geografica non viene mai meno, quindi non potete spostare i continenti o creare un pianeta da zero, però ci sono delle caratteristiche molto interessanti.
Un esempio ormai famosissimo è il Mappamondo da grattare, una versione politica che ha i continenti e le nazioni fatte in stile gratta e vinci. In questo modo potete grattare e colorare le nazioni che avete visitato e avere una rappresentazione molto bella dei vostri viaggi.

Oggi invece vi mostro l’ultima novità del settore, il Mappamondo lavagna, un modello che ci propone una Terra oscura ma lo fa solo per questioni grafiche.
Il Mappamondo nero è solo una rievocazione della superficie in ardesia delle lavagne, il materiale non è lo stesso ma lo potete utilizzare nello stesso modo.
Con dei gessetti potete personalizzare la sua superficie a piacere, magari facendo una grossa X sul vostro prossimo obiettivo o tracciando al rotta del vostro viaggio.
Il globo terrestre ha un diametro di circa 20 cm mentre la base è in metallo, solida e molto stabile. Nella confezione ci sono già inclusi i gessetti, un’aggiunta non di poco conto visto che non sono tra le cose che si ha abitualmente in casa.
Il Mappamondo lavagna è indubbiamente un ottimo prodotto per i viaggiatori ma può essere anche un gradevole elemento di arredo da aggiungere ad una stanza.
In fin dei conti può essere usato come una lavagnetta sferica per segnarsi promemoria, appuntamenti e scadenze; almeno fino alla prossima estate, lì un viaggetto ci sta tutto!
Quindi se cercare un’idea regalo diversa dal solito per far felice qualche vostro amico o amica potreste aver trovato la proposta perfetta, un mappamondo da usare come lavagna e che può essere la base di partenza per tanti viaggi memorabili.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento