Mappamondo da grattare

Un globo terrestre per segnare tutte le terre visitate

Chi ama viaggiare è pronto a tutto per realizzare il sogno di ogni esploratore; Girare tutto il mondo e visitare ogni posto che merita di essere visto, quindi tutti!
Finché si hanno alle spalle pochi viaggi è facile ricordarseli di tutti, ma dopo un po’ si fatica a tenere traccia di tutti gli spostamenti, inoltre anche se si ha una memoria d’elefante (africano o indiano?) è bello creare una mappa personalizzata dove si marcano tutti i territori “conquistati”.
Un classico è il planisfero attaccato ad una bacheca di sughero, così usando delle puntine è possibile segnare tutte le mete dei vari viaggi.

Se invece preferite qualcosa di più originale e alternativo potreste adottare il Mappamondo da grattare, una soluzione alternativa davvero interessante.
Il mappamondo si presenta come una sorta di elementare puzzle 3D, difatti il globo terrestre è diviso in spicchi da fissare ad una struttura interna; Il procedimento però è facile e veloce e non serve nemmeno la colla.
Il risultato è un globo terrestre di circa 20 cm di diametro fatto per la sua interezza di carta riciclata, un modo per prendersi cura del nostro amato pianeta e cercare di preservalo al meglio.

Una volta che avrete finito il montaggio avrete un mappamondo con gli oceani bianchi e le terre emerse di colore marrone già divise in stati come una cartina politica.
Il colore delle terre è fatto con una sottile lamina metallica da grattare via come se fosse la superficie di un gratta e vinci, solo che in questo caso si deve parlare di un viaggia e gratta.
Grattando via la superficie degli stati già visitati andrete a colorare le vostre mete mettendole in risalto sul mappamondo, in questo modo avrete un bel riassunto di tutti i vostri viaggi.

Il Mappamondo da grattare è un idea regalo magnifica per un grande viaggiatore, ma è un gadget bello per chiunque e potrebbe diventare uno stimolo ad iniziare a viaggiare e a vedere il mondo con i propri occhi, e non attraverso lo schermo della TV o del PC.

da 24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento