Vai al contenuto principale

Mappa dell’Europa da grattare

Un bel regalo di fine Estate per amici e amiche viaggiatori

Le vacanze sono ormai agli sgoccioli, o forse sono del tutto finite. È ora di tornare alla vita di sempre, magari rivedendo persone che vivono con noi la quotidianità che però si sono perse di vista proprio durante le vacanze. Capita con amici che scelgono mete diverse, chi va a trovare dei parenti lontani o con compagni di classe e colleghi che non si frequentano molto al di fuori dell’ambito scolastico e lavorativo.
La lontananza da queste persone però può far diventare il rientro dalle vacanze meno doloroso, dopotutto si rivedono persone care e magari si può anche fare qualche regalo per lusingare e rendere ancora più felice chi vi incontra.
Se la persona che volete far felice è un’amante dei viaggi è quasi d’obbligo scegliere qualcosa tra i regali per viaggiatori, delle proposte pensate apposta per chi è spesso in giro per il mondo.
In questa categoria i prodotti più venduti sono senza dubbio le Scratch Map, le celebri Mappe del mondo da grattare. Dei planisferi con le nazioni fatte in stile gratta e vinci per poter grattare via la pellicola dorata dalle mete già visitate.
Oggi vediamo un nuovo modello di questa linea, un modello più ridotto nei confini ma che permette una maggior precisione quando si mettono in evidenza le mete dei viaggi. Si tratta della Mappa dell’Europa da grattare, una versione che mostra solo il nostro continente e che quindi può essere molto più grande e con i vari stati meglio visibili.
Questa versione è per chi ama viaggiare nel Vecchio Continente, e soprattutto oggi con tante offerte di voli low cost lo si può fare anche nei week-end. Per ovvi ragioni di tempo non si può certo fare una mini vacanza di 2 o 3 giorni a New York, Tokyo o Pechino, altrimenti si passerebbe più tempo sull’aereo che sul posto. Invece l’Europa è tutta alla portata e raggiungibile piuttosto velocemente, ecco perché una Mappa dell’Europa da grattare potrebbe essere molto più utile e usata.
Ovviamente c’è anche chi viaggia molto in giro per il mondo, e in quel caso il modello classico del Planisfero da grattare rimane la scelta migliore. Per chi viaggia prevalentemente in Europa invece c’è la versione perfetta per il range dei suoi viaggi.
La Mappa dell’Europa da grattare misura 61,5 x 43,5 cm, una misura perfetta per essere ben visibile, con stati sufficientemente grandi da grattare facilmente ma non esageratamente ingombrante; quindi facile da collocare in ogni stanza di casa.
La mappa è confezionata in un tubo a tema che la protegge e la presenta anche molto bene. Un’ottima cosa se vi serve come regalo, così non dovrete trapelare troppo per trovare un modo elegante per presentare il vostro dono.

da 24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento