Mappa del mondo da timbrare
Un planisfero con dei timbri speciali per pianificare i viaggi
I regali per i viaggiatori sono una delle novità pi apprezzate del settore delle idee regalo. Difatti prima, se qualcuno voleva fare dei regali a degli amici con la passione per i viaggi, doveva arrangiarsi con quello che trovava in altre categorie.
Ora invece c’è una categoria tutta dedicata ai nomadi, ai viaggiatori per lavoro o per passione che passano – o passerebbero – buona parte della loro vita in giro per il mondo.
Tra le tante proposte buona parte della scena se la prendono le mappe, merito soprattutto delle Mappe del mondo da grattare, i planisferi in stile gratta e vinci per grattare e mettere in evidenza le mete dei propri viaggi.
Il settore delle mappe alternative però offre anche altro, ad esempio il modello che vediamo oggi: la Mappa del mondo da timbrare, un altro planisfero che va personalizzato in maniera differente.
Il planisfero misura circa 60 x 82 cm, ha i mari color carta da pacco e i continenti bianchi. In questo modo i timbri possono essere messi maggiormente in risalto.
I timbri inclusi con la mappa sono due, anche se è più corretto dire che il timbro è uno e ha le teste intercambiabili per poter timbrare due simboli differenti.
Il timbro è davvero di ottima fattura, l’impugnatura è in legno mentre le 2 teste sono in ottone. I simboli che si possono timbrare sono una X per le mete che si devono ancora vedere ma che si vuole vedere a tutti i costi; un simbolo con la scritta Visited invece per i luoghi che avete già visto almeno una volta.
Per differenziare maggiormente i 2 timbri trovate altrettanti cuscinetti d’inchiostro, uno rosso e l’altro nero. Il produttore mostra le X nere e i Visited rossi, ma voi potete benissimo fare il contrario.
L’idea di una mappa del mondo tutta da timbrare è davvero molto originale e offre un elemento di arredo perfetto per chi ama viaggiare.
La presenza di un timbro elegante e di ottima fattura lo rende un elemento di arredo perfetto per lo studio o l’ufficio, così nelle pause potete distrarvi dal lavoro pianificando le prossime vacanze.