Mappa del mondo al punto croce
Un planisfero in tessuto da ricamare e personalizzare a piacere
Tra i migliori gadget per fare dei regali per chi ama viaggiare ci sono senza dubbio le Mappe da grattare, dei planisferi in stile gratta e vinci per segnare in modo originale tutte le mete dei vostri viaggi.
Le mappe da grattare sono proposte con vari stili anche se alla fine il prodotto rimane sempre lo stesso, quindi se volete qualcosa di analogo ma più ricercato potreste apprezzare la novità che vediamo oggi: la Stitch Map.
La Stitch Map è un altro planisfero da appende alla parete come un poster; in questo caso però non serve solo per segnare le mete già raggiunte ma può essere completamente personalizzata.
Questo è possibile perché il planisfero è stampato su una tela da ricamo, più precisamente per il ricamo a punto croce, quindi potete rielaborare la mappa come più vi piace.
Chiaramente chi vuole farne un uso simile alla mappa da grattare può limitarsi a cucire delle croci rosse (o qualche altro simbolo) sulle mete dei propri viaggi; magari tracciando anche delle rotte oppure segnando posti da sogno che non si sono ancora visti.
Una tela da ricamo però non ha limiti e sarebbe un peccato non sfruttare tutta la sua versatilità. Ad esempio potete ricamare il vostro nome oppure un titolo o un nomignolo speciale per la vostra mappa; personalizzare la rosa dei venti, uno squalo o un capodoglio negli oceani, un cuore sull’Italia, creare una nuova isola di vostra invenzione e molto, moltissimo altro.
Più siete abili nel ricamo più facilmente potete rendere la Mappa al punto croce un piccolo capolavoro tutto personale; ma se non sapete ricamare o siete fuori allenamento non c’è alcun problema. La Stitch Map è un ottimo pretesto per cominciare o riprendere in mano i ferri del mestiere.
Giusto per iniziare fin da subito a ricamare la Mappa al punto croce vi offre anche 2 aghi e 4 fili colorati, così se vi serve come regalo è già completo di tutto.
Se vi servono altri dettagli vi dico che il planisfero da personalizzare con il ricamo al punto croce è stampato su una tela di poliestere con supporti in legno di pino, è grande 59,4 x 45 cm ed è confezionato in una scatola a tema molto bella e curata.
Insomma, chi non viaggia ma ricama potrebbe iniziare a viaggiare solo per sfruttare la Mappa del mondo al punto croce; chi viaggia ma non ricama potrebbe iniziare a ricamare solo per godersi questo bellissimo gadget!