Magnetic Decision Maker

Un consigliere magnetico per avere tutte le risposte

Se vi servono risposte e non vi interessa chi ve le fornisce la Magic Ball è un classico che non delude mai. Vi serve un aiuto per prendere qualche decisione? Volete un oggetto dal millantato potere di predire il futuro? La palla 8 è ciò che fa al caso vostro… o forse faceva.
Difatti anche la sfera vanta decadi di onorato servizio dove c’è sempre un momento in cui arriva un’alternativa che potrebbe cambiare le cose. La Magic Ball rimarrà sempre un gadget di culto ma ora il Magnetic Decision Maker potrebbe diventare il nuovo oggetto mistico per eccellenza.
A priva vista sembra uno di quei giochi scientifici creati per dimostrare qualche legge fisica. La base di partenza è quella, un classico pendolo che potrebbe servire per osservare o studiare il moto di un pendolo.
In realtà il Magnetic Decision Maker è inusabile per scopi scientifici, difatti nella base ci sono dei magneti che falsano in maniera evidente il moto della sfera di metallo. Basta uno sguardo alla base però per capire il motivo della presenza occulta dei magneti: delle scritte che divido la base di forma circolare in tante sezioni.
La base mostra 6 scritte ognuna delle quali ha un magnete nascosto proprio sotto di essa. Queste frasi sono delle classiche scelte per un gadget che deve dare risposte a qualsiasi domanda. Ci sono: Yes, Maybe, Definitely, No-Way, Try Again e Ask a friend. Tradotti sono si, forse, senza dubbio, no, riprova e chiedi a un amico.
Il modo in cui va usato il pendolo è simile alle Magic Ball, quindi si pone la domanda e si aziona il gadget mistico. In questo caso basta afferrare la pallina, rilasciarla per far muovere il pendolo e vedere dove terminerà il movimento.
Questo è possibile proprio grazie ai magneti, difatti il pendolo non ha il classico movimento a onde ma ha un movimento a scatti, come se fosse posseduto da qualche entità paranormale. In realtà lo stranissimo movimento è causato dall’interferenza dei magneti che attraggono la sfera di metallo. Con il rallentare del movimento la sfera inizierà ad essere sempre più attratta dai magneti fio a che non verrà bloccata in una direzione in maniera casuale. Quale risposta vi ha dato il pendolo?
Ovviamente non bisogna prendere per davvero delle scelte importanti con il Magnetic Decision Maker; se amate questo genere di giochi però si tratta di una proposta grandiosa, una bellissima novità per passare un po’ il tempo o divertirsi con gli amici.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento