Magneti Lemmings

Un set di magneti per ricreare un tipico livello del gioco

Lemmings è uno dei grandi classici del settore dei videogame. Forse la sua fama non è paragonabile a titoli come Space Invaders, Pac-Man o Tetris ma è senza dubbio un gioco fondamentale che ha perfino creato un genere.
Il tipo di gioco rientra nella categoria rompicapo ma le meccaniche di gioco erano molto particolari e innovative, difatti per raggiungere lo scopo del gioco: mettere in salvo più lemmings possibile o almeno il numero minimo richiesto dal livello, non si potevano né muovere i personaggi né modificare direttamente lo scenario.
L’unica interazione che si aveva con i lemmings era quella di assegnargli dei compiti, solo così si potevano mettere i lemmings nelle condizioni di superare gli ostacoli e giungere alla fine dello scenario.

Anche i personaggi hanno contribuito a rendere il gioco un successo, magari questo punto è più opinabile visto che Lemmings poteva diventare un successo anche con un altro tipo di omini; tuttavia non c’è la riprova e i piccoli omini con i capelli verdi e la tunica viola sono tra le tante creature famose create dal settore videoludico.
Ora grazie al settore dei gadget ufficiali dedicati a Lemmings potrete rievocare questo bellissimo gioco anche senza un computer o una console, merito di un set di agnati davvero speciali.
I Magneti Lemmings sono un set di 30 magneti che permettono di ricreare un tipico scenario di gioco su qualsiasi superficie metallica.

I 30 magneti divisi tra gli elementi scenario e i piccoli lemmings: quelli che servono per lo scenario sono 7 e riproducono l’apertura da cui cadono i lemmings, la porta di fine livello, 4 blocchi per il terreno e una scala.
Gli altri 23 magneti sono tutti lemmings, un gran numero ma che è necessario per popolare lo scenario e completare al meglio la vostra rievocazione magnetica.
Inoltre i magneti dei lemmings non sono tutti uguali e sono divisi tra i vari compiti che possono svolgere in base ai comandi disponibili nel gioco.
La maggior parte sono dei lemmings “neutri” che si limitano a camminare per lo scenario, anche se in questo caso sono immobili come in uno screenshot. Non mancano però i lemmings speciali come quelli paracadutisti, gli scavatori, quelli che fanno da blocco o gli scalatori. In questo modo avrete tutto l’occorrente per ricreare un livello perfetto.

9,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento