La maglietta Moon di Minecraft
La t-shirt ufficiale dedicata ai Creeper
Minecraft è un gioco in continua evoluzione, da quando è uscito si è arricchito di modalità, animali, strumenti e attrezzi ma anche di nemici.
Nonostante il mondo in 8-bit sia ora molto più popolato i nemici per antonomasia di Steve rimarranno sempre i Creeper, dopotutto i primi scontri non si scordano mai.
I Creeper sono delle stranissime creature notturne, sono verdi, grosse e si muovono su delle zampette come degli insetti, la cosa peggiore però è il loro attacco, difatti sono come dei Kamikaze che una volta giunti nelle nostre vicinanze esplodono con conseguenze nefaste.
La maglietta “Moon” di Minecraft è dedicata proprio ai Creeper e vista la loro vita notturna non poteva che avere la Luna come elemento caratteristico.
La t-shirt è un prodotto con licenza ufficiale, è di colore nero e ha una grossa stampa frontale che raffigura tre Creeper protesi verso il cielo quasi in adorazione della Luna; Sullo sfondo invece c’è un alone verde che ricorda molto l’aurora boreale e che crea un atmosfera quasi mistica. Proprio la sua bellezza ci fa passar oltre al fatto che l’aurora non è in 8-bit, ormai a furia di giocare a Minecraft mi sembra impossibile che possa esserci qualche gadget ufficiale che abbia qualche pixel in più del solito.
Almeno la Luna che è l’elemento centrale della maglia è un bel cubo in 8-bit, difatti nel gioco non possono esistere linee curve quindi anche il nostro caro satellite ha dovuto subire la cubo-trasformazione.
I Creeper sembrano apprezzare, sono proprio rapiti dalla Luna e dalla sua magnetica influenza.