Guitar Shirt, la maglietta con chitarra elettrica interattiva
La maglietta chitarra è arrivata sul mercato da qualche mese, sta riscuotendo un discreto successo e molti di voi sapranno già di cosa si tratta.
La Guitar Shirt è una maglietta con la stampa di una chitarra sul fronte, questa chitarra è però interattiva, e tramite un mini-amplificatore riposto in una tasca simula i suoni di una vera chitarra elettrica.
Può essere suonata solo usando il plettro magnetico (viene venduto insieme, più uno di scorta) mentre premendo i vari “tasti” si riproducono gli accordi.
L’amplificatore per essere comodo da portare in giro è molto piccolo, nonostante questo riesce a raggiungere un volume sufficiente per essere sentito anche in un ambiente aperto senza perdere di qualità.
Anche per un profano di strumenti musicali come me è stato abbastanza facile riuscire a suonare qualche accordo e con un po’ di pratica si riescono a suonare alcuni pezzi che ha fatto la storia del rock.
Quando ho visto queste magliette mi sono subito sembrate una grande idea, però le bocciavo in partenza perché una maglietta con parti elettriche non può essere lavata e anche se la maglia “vissuta” fa molto rock non farebbe al caso mio.
Invece si può benissimo lavare come una normale maglietta in cotone grazie alle parti elettriche facilmente staccabili (l’amplificatore e la striscia chitarra attaccata con un comodo velcro).