Macina sale e pepe Spade laser

Una coppia di macinini elettrici per i fan di Star Wars

Nella Galassia la Forza non ammette vie di mezzo, o si segue il Lato Chiaro o ci si abbandona al Lato Oscuro. Può capitare di cambiare, di passare da una parte all’altra, ma bisogna sempre essere schierati.
Non esiste la neutralità, o peggio ancora chi dice di seguire in parte il Lato Chiaro, e in parte il Lato Oscuro. Questo è inaccettabile, la scelta è inevitabile, voi da che parte state?
Per fortuna che questo rigore è solo platonico, perché per un fan di Star Wars la scelta è molto più leggere e priva di conseguenze, e si ci si può addirittura schierare da ambo i lati. Questo è possibile soprattutto con i gadget di Star Wars ufficiali, perché ognuno è libero di scegliere quelli che meglio crede e prendere indifferentemente gadget dell’Impero e della Resistenza; gadget di Luke Skywalker e di Darth Vader. Perché è questo il bello dei gadget: si sceglie ciò che piace senza troppe paturnie filosofiche.
Anzi, a volte è il gadget stesso a offrirvi entrambe le vie della Forza, e se la proposta arriva da un gadget spettacolare come il set di Macina sale e pepe Spade laser diventa inevitabile apprezzare sia il Lato Chiaro sia quello Oscuro.

Il set Macina sale e pepe Spade laser si aggiunge ai tanti gadget spettacolari di Star Wars pensati per la cucina, non a caso il produttore è lo stesso dei Tostapane Darth Vader e il Tostapane Morte Nera, la Macchina per popcorn Morte Nera o la Piastra per Waffle Morte Nera.
In questo caso però avrete a disposizione due macinini elettrici camuffati in delle scocche che riprendono due celebri spade laser della saga. Ogni macinino riprende alla perfezione l’impugnatura delle spade, mentre la parte finale offre solo un richiamo in plastica trasparente al colore della lama laser.
Le due spade rievocate dal set di macinini elettrici sono quelle di Anakin Skywalker e di Darth Vader, che poi sono la stessa persona e anche per questo sono perfette per esaltare la contrapposizione tra Lato Chiaro e Lato Oscuro.
Con due macinini elettrici però a dividersi non sono i due lati della Forza, bensì il sale e il pepe, per la classica contrapposizione tra sapido e pepato.

Ogni macinino elettrico misura 23 x 5,5 cm ed è azionato da 4 batterie AA. Per mettere in funzione la macina basta premere un pulsante e una spia LED indica che il macinino è in funzione; non che serva visto che la macina elettrica emette rumore, però è sempre una cosa in più che non guasta. Le macine delle spade laser sono in ceramica, dettaglio molto importante che rende gli strumenti di maggiore qualità, difatti le macine in metallo tendono a corrodersi e ad arrugginire con il sale, mentre la ceramica è perfetta anche per il sale grosso.
Avere al centro della tavola un macinino elettrico per il sale e un macinino elettrico per il pepe non è da tutti, soprattutto se sono dei modelli a forma di spada laser di Star Wars.
Per quanto riguarda gi abbinamenti direi che quello più ovvio è usare la spada laser di Darth Vader per il pepe, quella di Anakin per il sale. Qualcuno però vi vieta di fare il contrario? Assolutamente no!

59,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento