Vai al contenuto principale

Luce Mini controller PlayStation

Un piccolo elemento di arredo che ritorna alle origini della console

Siamo alla quarta generazione di PlayStation, ma mentre la console è cambiata molto tra le 4 generazioni (e versioni slim varie), il controller ha mantenuto un design decisamente più simile e riconoscibile. Iconico direi.
Anzi, il Dual Shock di PlayStation 1, 2 e 3 è rimasto pressoché uguale, con solo il passaggio da grigio a nero tra la PS One e l’erede. È solo con la PS4 che abbiamo visto un’evoluzione più decisa del controller, seppur mantenga le linee dei predecessori.

Se si fa un discorso storico però è sbagliato associare alla console solo il controller Dual Shock, difatti il primo modello di questo controller arrivò sul mercato solo nel 1997. La PlayStation invece è del 1994, quindi la console ha avuto quasi 3 anni senza Dual Shock.
Ma com’era il primo storico controller della Play? Era già molto simile alla versione “definitiva”.

Per celebrare proprio il controller delle origini, il settore dei gadget PlayStation ufficiali propone un elemento di arredo luminoso davvero molto bello e particolare.
Si tratta della Luce Mini controller PlayStation, un controller in versione ridotta e dotato anche di luce interna. Questo non basta di certo a renderlo una lampada, ma come elemento di arredo è davvero un piccolo gioiellino.

Luce Mini controller PlayStation

La Luce Mini controller PlayStation è alta circa 10 cm ed è alimentata da 2 pile mini stilo. Sulla base c’è stampato il logo PlayStation. Proprio sul tasto che accende e spegne la luce. Nonostante le dimensioni la Luce Mini controller PlayStation può essere uno splendido (e splendente) elemento di arredo per la vostra postazione da gamer. Altrimenti potete sempre usarlo come idea regalo geek per tutti i vostri amici fan della console. Soprattutto chi si è goduto la prima PlayStation fin dalle origini, quando ancora non c’è il Dual Shock ma il controller aveva già la sua forma così iconica. Un’icona per la console di casa Sony ma più in generale di tutto il settore dei videogame. Un po’ come è capitato a molti altri controller, il vero elemento distintivo per moltissime console.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento