Luce ambientale Dado da 6

Il regalo ideale per un amante dei giochi da tavolo

Su DottorGadget abbiamo molto a cuore i giochi in scatola, e non solo proponendovi alcuni dei titoli più interessanti. Tocchiamo l’argomento giochi da tavolo anche per vie traverse, entrando in questo mondo attraverso dei gadget che prendono ispirazione più o meno palese dai giochi.
Nel caso di oggi vediamo un elemento di arredo piccolo ma molto scenografico. Merito del design ma anche delle sue funzioni.
Sto parlando della Lampada dado da 6, un elemento di arredo luminoso con le forme di un dado da 6. Il dado base, il più diffuso e per i pochi avvezzi a questo mondo è anche l’unico dado esistente.
La luce ambientale ha proprio le forme di un dado da 6 in formato extra-large, difatti il lato misura 12,5 cm.
La lampada non ha tasti né leve, c’è solo l’ingresso per il cavo USB per caricare la batteria interna che alimenta la luce.
L’assenza dei comandi On/Off si spiega con funzionamento geniale della Lampada dado da 6. Il merito va a un sensore che rileva su quale faccia poggia il dado, e regola la luce di conseguenza.
Se la lampada dado ha la faccia 1 che guarda verso l’alto è spenta, mettendola sulle altre facce invece si attiva la luce. Ma non è finita qui, le facce da 2 a 6 non solo attivano la luce, ma regolano la luminosità su livelli crescenti in base alla cifra. Quindi 2 attiva una luce soffusa fino alla faccia 6 che ha la massima luce possibile.
Questa è una chicca che rende la Luce ambientale dado da 6 un piccolo capolavoro. Sarebbe stata bella anche con un semplice funzionamento On/Off, ma con il sensore e la luminosità regolata con i numeri del dado è decisamente meglio.
La lampada dado da 6 è un elemento di arredo che non può mancare nella casa di un amante dei giochi di società, ed è anche un regalo originale e ben fatto per stupire gli amici.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento