Luce ambientale Batman

Una spettacolare luce ambientale con le forme del logo di Batman

Batman adora le tenebre e l’oscurità, l’importante è che non sia proprio buio pesto, lui non è un vero pipistrello che sa orientarsi al buio grazie al sonar.
Per questo ha sempre bisogno di qualche piccola fonte di luce per sentirsi perfettamente a proprio agio, sia quando è in giro per Gotham sia quando sta nella Batcaverna a preparare gli accessori, revisionare la Batmobile o cercare in formazioni su qualche super criminale.
Quando è in giro per la città i lampioni offrono la luce necessaria per muoversi ma non rovinano l’oscurità della notte, nella Batcavenra invece deve fare affidamento su qualche punto luce, bastano pochi lumen.
Se non fosse Batman, il supereroe celebre per i suoi gadget, potrebbe anche accontentarsi di una piccola lampadina che penzola dal soffitto, invece ha voluto regalarsi una luce scenografica e molto tematica.

Si tratta della Luce ambientale Batman, una luce per dare tono agli ambienti modellata proprio come il suo celebre logo. A dire il vero il logo di Batman è uno dei più rivisitati della storia dei supereroi e ne sono state realizzate decine di versioni. In questo caso il produttore della lampada ha optato per uno dei più recenti, il logo usato per la serie di videogame Arkham.
Il logo di Batman è l’elemento principale di questa luce ambientale anche se non è per nulla luminoso. E’ “solo” una sagoma completamente nera che cela le luci nella parte posteriore, in questo modo se la collocate vicino ad una parete illumina il muro ponendo in evidenza proprio il logo.
L’uso principale di questa luce sarebbe quello di elemento d’arredo da tavolo, tuttavia la sagoma può essere staccata dal braccio di supporto e può essere appesa alla parete (bastano un paio di chiodi).

In entrambi i casi si ha un bellissimo gadget ufficiale di Batman, personalmente preferisco l’opzione sulla staffa, anche a causa del filo dell’alimentazione (USB) che rimarrebbe in vista lungo la parete. In ogni caso la Luce ambientale Batman è bellissima in ogni zona della casa e in ogni modo deciderete di usarla.
Se avete sempre sognato di ricreare in casa un’atmosfera come quella che ha Batman nella sua Batcaverna questo è il gadget che fa per voi.
Magari la stanza non sarà una grotta naturale ma questo può portare grandi vantaggi come gli ambienti riscaldati e una minore umidità. Purtroppo manca un mezzo come la Batmobile parcheggiato in garage ma per ora possiamo accontentarci della Luce ambientale Batman, per il bolide ci sarà tempo.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento