Vai al contenuto principale

Luce al neon Superman

Una luce ambientale al neon che raffigura lo scudo di Superman

Lo scudo di Superman, l’emblema con la S che lo identifica, è uno dei simboli più importanti e storici dell’intero settore dei fumetti.
Oltre ad essere il simbolo di uno dei primi supereroi ha ispirato moltissimi altri personaggi che hanno seguito lo stile di portare il simbolo al centro del petto.
La S di Superman è ormai famosissima e chiunque la riconosce, anche chi non ha mai letto un fumetto, visto un film o qualsiasi altro prodotto mediatico con protagonista l’Uomo d’Acciaio.
Ma mentre tutti conoscono il simbolo sono in pochi a saperne il vero significato, ma questo dipende anche dalla poca chiarezza fatta dalla DC Comics.

Come spesso accade nel mondo dei fumetti non c’è solo un’unica linea narrativa e questo ha fatto nascere anche varie spiegazioni sulla nascita o sul significato dell’emblema.
Quella più semplice e quasi banale è che è un semplice simbolo grafico e la S sta per Superman o per le sue attività da supereroe: Salvare vite, dare un Super aiuto ai bisognosi, Sconfiggere il crimine.
Più elaborata ed interessante è la spiegazione fornita dal film del 1978, nella pellicola si scopre che l’emblema non è una S terrestre bensì un simbolo kryptoniano.
Negli anni ’80 invece i fumetti propongono un’altra storia che completa la prima, la madre di Clark gli propone due differenti simboli tra cui scegliere (due stili della S), e quando Clark sceglie la S che tutti conoscono scopre che non è nata dalla fantasia della madre ma è apparsa in sogno al padre.

Quindi se c’è una certezza legata all’emblema è quella grafica, un capolavoro di design e un simbolo che può accomunare tutti i supereroi.
Negli ultimi anni con i film realizzati su Superman si è cercato i rinnovare la S, ma il fascino di quella classica è ineguagliabile (anche se qualche comics aveva già proposto delle varianti).
Per celebrare il simbolo e il personaggio è nata la Luce al neon Superman, una bellissima lampada ambientale realizzata con un tubo al neon di colore rosso lavorato per replicare proprio il design del celebre simbolo.
Il risultato è un elemento di arredo davvero scenografico e che saprà soddisfare tutti i grandi fan del supereroe kryptoniano.

La Luce al neon Superman ha un design semplice, la base è piccola e minimale e lascia il neon al centro dell’attenzione. Di giorno mantiene il suo fascino ma è nella penombra o negli ambienti bui a dare il suo meglio.
Può essere posizionata ovunque, dal salotto alla camera da letto dove potrebbe rivelarsi una luce da notte molto efficace. Lo stile invece la rende vagamente vintage, non solo per il design dell’emblema di Superman ma anche per il neon, un tipo di luce decisamente più nostalgica rispetto ai moderni LED.
Se siete dei grandi fan di Superman potreste aver trovato un elemento d’arredo perfetto per la vostra abitazione, mentre se avete qualche amico “kryptoniano” avete trovato l’idea regalo giusta per lui.

59,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento