Vai al contenuto principale

Luce al neon di Batman

Un elemento di arredo che brilla nell’oscurità

I migliori gadget di Batman sono quelli pensati per la notte, le tenebre e l’oscurità, per questo una luce al neon modellata come il logo di Batman è un oggetto da collezione imperdibile.
La sua semplicità è estrema ma è anche un elemento che la rende ancora più interessante, difatti si tratta di un semplice tubo di vetro modellato per formare il logo classico di Batman, che poi è quello più celebre e apprezzato.
Il vetro è giallo e il risultato è un bellissimo logo che risalterà in ogni ambiente domestico, possibilmente buio o in penombra in modo che la luce risulti più visibile.

Ovviamente la luce non ha alcuna utilità pratica, quindi se cercate una lampada da comodino per leggere la sera è meglio se cambiate obiettivo, ma se volete la migliore luce notturna del mercato è molto probabile che l’abbiate trovata.
Tuttavia definire la Luce al neon di Batman come una luce notturna però sarebbe riduttivo, e infatti è solo uno dei possibili utilizzi che si sommano a quello di elemento di arredo.
In salotto è una fonte luminosa perfetta per quando si guarda la TV, così non si rimane completamente al buio ma non c’è nemmeno una luce fastidiosa.

La Luce al neon Batman è la perfetta dimostrazione di come sia possibile creare dei piccoli capolavori senza usare gadget esagerati, inoltre è l’ideale per rappresentare un supereroe; Dopotutto il neon è un gas “nobile”, caratteristica comune all’animo di personaggi come Bruce Wayne.
Lo stile è molto particolare e anche un po’ vintage, e sono certo che a molti farà fare un salto indietro nel tempo fino agli anni ’80 o inizi ’90, quando le insegne al neon erano molto usate. Un altro parallelo lo si può fare con i film di Tim Burton, dove Batman usava proprio quel logo davvero leggendario.

Come vedete gli spunti artistici, i possibili utilizzi e le chiavi di lettura sono molteplici, sta a voi decidere l’utilizzo e la posizione migliore per questo bellissimo gadget da collezione; Quel che è certo è che ovunque mettiate la Luce al neon di Batman sarà un vero spettacolo.
Infine se volete un suggerimento io la metterei su un mobile vicino ad una finestra, così di notte diventerà un punto di riferimento anche per i passanti; Batman veglia su tutti!

54,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento