Luce 3D Morte Nera

Una light art di Star Wars che simula la terza dimensione

La Morte Nera è uno degli elementi più famosi della saga di Star Wars, cosa scontata se si considera che si tratta di un’arma grande come una luna da 160 Km di diametro.
Oltre alle dimensioni e alla sua potenza distruttiva però è importante perché è la protagonista di molte vicende della saga, a partire dal primo film uscito nei cinema nel lontano 1977.
La Morte Nera però è stata protagonista anche dell’ultimo film uscito fino ad oggi, lo spin-off Rogue One: A Star Wars Story che parla proprio di quando e come l’Alleanza Ribelle è riuscita ad impossessarsi dei piani della Morte Nera.
Questo è il motivo per cui in questo periodo i gadget dedicati alla Morte Nera hanno subito uno slancio; non che prima ci fosse penuria, però qualche novità è sempre ben accetta.
La proposta che vediamo oggi è un elemento di arredo davvero bello e intrigante, un gadget esclusivo e un prodotto con licenza ufficiale di Lucasarts.
Si tratta della Light Art 3D della Morte Nera, un prodotto geniale che riesce a stupire grazie ad un design ispirato e molto particolare.
Come altre Light Art che abbiamo già visto in passato – ad esempio rimanendo in questo brand ricordo il modello di BB-8 – il grande effetto scenico è garantito da una struttura della lampada davvero geniale.
La base è un elemento minimale e che sembra quasi solo un supporto. In realtà è il posto dove risiede la luce che parte proprio dal basso. Sulla base va infilato un piccolo pannello in plastica trasparente che ha incide delle linee che disegnano il soggetto. Le linee servono anche per far “correre” la luce che le percorre e le illumina come se fossero delle fibre ottiche.
Il risultato è indubbiamente molto scenografico e grazie al design creato dal produttore il pannello simula anche la terza dimensione.
La luce è verde – come il “laserone” che può disintegrare un pianeta in un colpo solo – mentre la Morte Nera è disegnata come un disegno tecnico che mostra una sezione della base e mostra come è fatto parte dell’interno. Questo è un chiaro riferimento alla trama di Rogue One, non a caso la Lampada effetto 3D della Morte Nera è un prodotto ufficiale del merchandising del film.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento