Lo zaino di Wonder Woman

Uno zaino con mantello incorporato per le super studentesse

Wonder Woman è un’icona per molte ragazze, ma le motivazioni non sono solo le stesse che portano i maschi ad amare personaggi come Batman o Superman; Wonder Woman è anche un’icona femminista e un personaggio che valorizza le qualità delle donne.
Come tutti i supereroi però ha un problema, un costume troppo particolare ed appariscente per poterlo indossare nel quotidiano, quindi come i maschi non possono andare a scuola in calzamaglia e con il mantello le ragazze non possono andarci in hot pants, top e mantello.
Questo è un vero peccato però il mondo del merchandising ufficiale vi mette a disposizione una grande quantità di accessori e capi di abbigliamento per aggirare il problema.

Ci sono magliette e felpe che simulano i costumi dei supereroi, cappellini che mostrano il logo, super-orologi almeno nel quadrante e molto, moltissimo altro.
In questo marasma definito come “altro” troviamo anche gli zaini, un accessorio perfetto per gli studenti ma che tornerà utile anche a chi può recarsi al lavoro senza troppe preoccupazioni per l’etichetta e l’eleganza.
Ovviamente un personaggio di prestigio come Wonder Woman non poteva che avere un modello dedicato, e non uno zaino qualunque ma un super zaino.

La forma ricorda vagamente quella dell’Eastpak, non che sia un loro brevetto, ma essendo uno zaino famoso in tutto il mondo si fa alla svelta a far capire la forma e le dimensione dello zaino.
Se amate la precisione e volete sapere le misure al millimetro vi accontento dicendovi che misura 43,2 x 33 x 10,1 cm, la tasca principale ha la doppia zip e anche la tasca frontale molto capiente ha la chiusura a cerniera.
Quello che più conta però è lo stile, e i colori e le stampe sono tutte studiate per creare un modello che richiami alla mente Wonder Woman senza la possibilità di equivoci.

La base dello zaino è rossa ma c’è anche molto spazio occupato da un tessuto blu ricoperto da stelle bianche e rosse, invece sul front c’è in grande il logo di Wonder Woman.
La caratteristica più curiosa e interessante però è un aggiunta davvero rara per uno zaino, almeno per quelli non dei supereroi, difatti aprendo una piccola tasca nella parte superiore sarà possibile estrarre ed aprire il celebre mantello di Wonder Woman, così vi immedesimerete maggiormente nel personaggio e lo zaino diventerà per davvero un super-zaino.
Quando avrete sulle spalle questo zaino vi sentirete davvero potenti, ma è solo quando estrarrete il mantello che vi sentire come Diana Prince quando veste i panni di Wonder Woman; Almeno senza hot pants e top, così i professori non si lamenteranno del vostro abbigliamento succinto.

44,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento