Light Art 3D Millennium Falcon

Una luce che combina un pannello plexiglass a una luce LED

Qualche tempo fa vi ho mostrato una bellissima luce ambientale dedicata a Darth Vader; si trattava di una replica dell’elmo del Signore Oscuro fatta con un pannello di plexiglass solcato da delle linee che disegnavano i vari dettagli.
Questo particolare molto importante perché è il motivo per cui la luce è così spettacolare. Il pannello si infila in una base che nasconde una luce LED multicolore, una volta accesa vedere i solchi del pannello illuminarsi come se fossero delle fibre ottiche e il soggetto prenderà forma grazie a delle sottilissime strisce luminose.
Una luca ambientale di questa fattura è senza dubbio un gadget imprescindibile per i grandi fan di Star Wars ed è uno dei migliori elementi di arredo insieme alle Luci da parete 3D.

Anche se Darth Vader è un personaggio iconico e sempre molto apprezzato è giusto offrire dei soggetti alternativi, perché il Lato Oscuro è ricco di fascino ma è anche molto insidioso.
La tipologia di luce la rende ideale anche per creare delle versioni dedicate a droide e astronavi, e in questo settore ci sono pochi modelli amati come la Millennium Falcon.
L’astronave di Han Solo e Chewbecca è uno degli elementi più celebri della saga ed è anche perfetta per prestare la sua immagine per una lampada in plexiglass.

Mentre il modello Darth Vader raffigura l’elmo con uno stile che simula la tridimensionalità la Millennium Falcon lascia da parte le soluzioni prospettiche e preferisce uno stile da disegno tecnico.
L’astronave è posizionata in verticale ed è raffigurata come se fosse vista dall’alto: il pannello in plexiglass è tagliato in maniera molto precisa seguendo le forme della Millennium Falcon mentre i solchi disegnano con precisione ogni linea, sezione e dettaglio.
La base in cui infilare il pannello è molto piccola e sottile e quasi non si nota e, particolare molto importante, è controllabile tramite un telecomando.

Questo permette di accenderla o spegnerla anche da lontano ma la vera comodità è quella di poter controllare e scegliere il colore tra i 16 disponibili, oppure selezionare uno dei programmi preimpostati.
Le misure ufficiali della lampada sono 15 x 23 cm, quindi è un elemento di arredo poco ingombrante e che può essere posizionato facilmente; nonostante questo è in grado di risaltare in ogni ambiente domestico e lasciare a bocca aperta tutti i fan di Star Wars, ma probabilmente avrebbe lo stesso anche con Han Solo!

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento