Vai al contenuto principale

Libro con fiaschetta

Un libro che nasconde al suo interno una fiaschetta in metallo

La chimica è una scienza importantissima e che ci tocca da vicino in ogni momento della giornata. Siamo circondati dalla chimica, in ogni ambito la scienza che studia gli elementi e le loro reazioni ha un ruolo importantissimo. Pensiamo alla produzione degli alcolici: lì la chimica è basilare ed è solo grazie ad essa che si possono padroneggiare tutti i processi e i passaggi che permettono di creare le bevande alcoliche.
Per essere un amante di queste bevande non occorre essere degli esperti di chimica, tuttavia può essere interessante apprendere qualche nozione per iniziare a comprendere meglio il complesso mondo delle bevande alcoliche.
L’unico modo per riuscirci è iniziare dalla basi, intese come nozioni base, non come basi nella loro definizione chimica; quindi procuratevi un libro di chimica e applicatevi per apprendere quante più nozioni possibili.
Se invece il vostro interesse teorico scema fin dalla prima pagina allora è meglio passare direttamente alla pratica (con moderazione) e curiosamente lo potete fare sempre con un libro.
Si tratta del Libro con fiaschetta, in apparenza un libricino di chimica, un bigino per apprendere le nozioni base inerenti ai liquori: in realtà è solo un nascondiglio per una piccola riserva segreta di alcool.
Difatti una volta aperta la copertina si trova un vano segreto in cui è collocata una fiaschetta, una presenza che vale più di 1.000 parole.
Il libretto misura 16 x 10,5 x 3 cm e la fiaschetta al suo interno ha una capienza di 115 ml. La fiaschetta è fatta in acciaio inox e ha inciso sulla “pancia” la stessa formula chimica che è stampata sulla copertina del libro.
Chiaramente la fiaschetta viene venduta vuota, sta a voi decidere con cosa è meglio riempirla; anche se il titolo del libro può essere più di un consiglio.
Il Libro con fiaschetta può essere un’aggiunta imprescindibile per la vostra libreria, soprattutto se avete buoni motivi per nascondere un cicchetto. Al tempo stesso può essere anche un’idea regalo alternativa per un amico con la passione per la “chimica”; a patto che non abbia dei veri problemi con gli alcolici.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento