Libro con cassetta di sicurezza

Un libro che cela una vera cassetta di sicurezza con serratura

In casa si può avere bisogno di un posto sicuro e segreto dove celare i propri averi. Una cassaforte potrebbe sembrare la soluzione più ovvia e sicura ma non è sempre così. Per la sicurezza è vero che nulla batte una cassaforte, però non è sempre la soluzione ideale né la più comoda.
Pensate se dovete nascondere solo poche banconote – giusto il contante che volete tenere a portata di mano senza prelevare in continuazione – oppure nascondere l’orologio “bello”, qualche collana, orecchini o anelli. Insomma, se è poca roba e non ha valori stratosferici una cassaforte è un’esagerazione; soprattutto se il vostro obiettivo principale è nascondere gli averi lontano da sguardi indiscreti. Giusto per non lasciarli in bella mostra su una mensola.
In questi casi, e sicuramente in molti altri, la soluzione ideale è il Libro con cassetta di sicurezza, un libro che sembra vero ma che all’interno non ha ne pagine né parole.
Al centro del libro c’è intagliato uno spazio in cui è inserita una cassetta di sicurezza, quindi non è il libro ad essere una cassetta di sicurezza come il Dizionario Cassaforte. Il libro è vero ma all’interno ha una cassetta con serratura per renderlo anche uno spazio privato e personale.
Questa nuova proposta conferma che il settore per la sicurezza dei propri averi è davvero molto propositivo. Per rimanere in tema posso ricordare anche il Libro nascondi gioielli, un grosso volume con lo spazio interno organizzato proprio per mettere anelli, orecchini, collane, bracciali e molto altro. Se invece cercate qualcosa di più piccolo e anche originale c’è il geniale Barattolo di Ravioli, un luogo improbabile e per questo sicuro dove nascondere soldi e piccoli oggetti di valore.
Ora però torniamo al protagonista dell’articolo: il Libro con cassetta di sicurezza, un prodotto perfettamente camuffato visto che è un vero libro.
Il libro scelto dal produttore è vero, anche se è di nicchia e non è un eufemismo. Si tratta di A Sacred Landscape di Hugh Thomson, un libro che nella versione reale parla della cultura del Perù antico. Insomma, non certo un bestseller.
Tra le mani sembra un vero mattone ma è solo a causa del peso della cassetta di sicurezza, ma magari lo è anche il testo originale. Chissà, quasi quasi lo leggo, mi è sorta questa curiosità.
In ogni caso la qualità del testo mancante è irrilevante, quello che conta è ciò che contiene per davvero: una cassetta di sicurezza personale in cui mettere ogni cosa vogliate (dimensioni permettendo).

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento