LEGO Pirati dei Caraibi: Nave fantasma Silent Mary

Uno fantastico set per celebrare l'uscita di Pirati dei Caraibi 5

Ormai ci siamo, manca poco all’uscita nelle sale di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales con il titolo originale), il quinto capitolo della saga piratesca in salsa fantasy targata Disney.
Il film uscirà nelle sale il 24 Maggio e avrà ancora come protagonista Jack Sparrow, interpretato magistralmente da Johnny Depp. Questa volta Jack è minacciato dal Capitano Salazar, pirata fantasma al comando di una nave – anch’essa fantasma – di nome Silent Mary. Della trama si sa molto di più ma prima di vedere un film preferisco informarmi il meno possibile sulla storia, in ogni caso per l’articolo di oggi quanto detto è sufficiente.

galeone-fantasma-lego-1

Il motivo è semplice, dobbiamo vedere la ciliegina sulla torta della nuova linea LEGO Pirati dei Caraibi, una partnership di lunga data che ci ha regalato tantissimi set e minifigure di altissimo livello.
Fortunatamente questa linea viene rinnovata anche per Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e – come di consueto – i prodotti arrivano sul mercato con un po’ di anticipo rispetto all’uscita del film.
Ad esempio lo spettacolare set LEGO 71042 LEGO Pirati dei Caraibi: Nave fantasma Silent Mary sarà disponibile alla vendita a partire dal 1° di Aprile, quindi avete a disposizione oltre 1 mese per farla vostra, assemblarla e godervela in ogni dettaglio.
Al momento la linea completa dedicata a Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar non è ancora stata scelta, però trovo difficile che ci sia qualcosa di più grande della Nave fantasma; ecco perché l’ho definita la ciliegina sulla torta.

lego-71042La nave fantasma Silent Mary è un modello LEGO altamente dettagliato costituito da oltre 2.200 pezzi, inoltre è dotata di prua incernierata e scafo scheletrico apribile per poter passare alla modalità d’attacco.
Nella storia dei set LEGO sono molte le navi pirata prodotte, ancora di più se si contano i velieri in generale. In questo caso però ci troviamo di fronte ad una vera novità visto che si tratta di una nave fantasma e – come tale – mostra segni di degrado e distruzione, l’albero principale collassabile e due ulteriori alberi, tutti con le vele a brandelli.
Ovviamente non possono mancare gli omini, sempre amatissimi quando sono legati a qualche brand. In questo caso ne trovate 8: il capitano Jack Sparrow, Henry, Carina, il tenente Lesaro, il capitano Salazar, l’ufficiale Magda, l’ufficiale Santos e il colombiere della Silent Mary; inoltre possiamo arrivare a 10 “personaggi” conteggiando i due esclusivi squali fantasma, i quali possono essere usati anche come squali… da lancio!
Oltre ai personaggi ci sono tanti accessori, come una piccola barca a remi, tanti accessori per la nave ( una bussola, un sestante, un cannocchiale, due scope e una nave in bottiglia), il Diario di Galileo e tante armi.
Una volta assemblata la Silent Mary con l’albero principale in posizione verticale misura 48 cm di altezza (36 cm con l’albero principale collassato ), 68 cm di lunghezza e 22 cm di larghezza.
Insomma, il set LEGO 71042 LEGO Pirati dei Caraibi: Nave fantasma Silent Mary costa cara ma vale tutti i soldi spesi; inoltre è un acquisto perfetto per chi ha già il set LEGO Perla Nera, la nave di Jack Sparrow!

Maggiori informazioni su dottorgadget.it

Lascia un commento