Vai al contenuto principale

Le sveglie retrò di Star Wars

Tre sveglie dal gusto antico, ma pur sempre di Star Wars

Il mercato delle sveglie è ormai dominato dai modelli digitali, ma il mondo dei gadget in genere proiettato in avanti e pronto a lanciare modelli nuovi e sempre più tecnologici, è anche attento a rilanciare i migliori modelli del passato.

È il caso di questo tris di sveglie di Star Wars, che per l’occasione hanno rispolverato il classico design con forma tonda e il doppio campanello in cima.

L’ora è ovviamente segnata con le lancette, anche se passeranno in secondo piano avendo gli amatissimi personaggi di Star Wars come quadrante.

Nonostante questo le sveglie hanno anche un lato più moderno e attuale, difatti il doppio campanello è solo scenico e necessario per rendere al meglio il look vintage questi modelli, l’allarme verrà dato dalla voce dei protagonisti così da avere una sveglia  che a seconda dei casi potrà essere definita più soft, o più traumatica, rispetto al classico “Driiiin”.

Come detto i modelli sono tre, ognuno dedicato ad un differente personaggio, e cambierà anche il colore della sveglia per ricordarlo al meglio.

Partiamo con la sveglia dorata, ovviamente dedicata a C-3PO, il quadrante inoltre non avrà solo il simpatico robot antropomorfo, ma sarà in accoppiata con il suo inseparabile socio R2-D2. La sveglia verrà data dalla tipica voce robotica di C-3PO con frasi del tipo “Here we go again…”.

Il secondo modello è dedicato agli Stormtroopers, è tutto bianco, ha un membro del corpo raffigurato nel quadrante, e vi darà la sveglia con la minacciosa frase “Its them, Blast Them!”.

Il terzo modello è tutto marrone ed è dedicato al mitico Chewbecca, e a differenza degli altri due ha un elemento personalizzato in più, le campanelle infatti sono pelose! Un piccolo particolare che però rende questa sveglia ancora più caratteristica e probabilmente migliore delle altre due. Per la sveglia invece dovrete accontentarvi dei suoi “Grrrfff… Arghhh”, quindi se vi pace svegliarvi sentendo paroline dolci potreste rimanere delusi.

In conclusione sono tre bellissimi modelli, le campanelle pelose mi fanno propendere verso il modello si Chewbecca, ma in fin dei conti qualunque sia la vostra scelta sarà azzeccata.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento