Le racchette da insalata

Due racchette che mostrano cosa sono le posate da servizio

Le posate da servizio sono delle poste di grosse dimensioni che si usano per servire le pietanze nei piatti. Il perché si chiamino “da servizio” è abbastanza intuitivo, servono il cibo, quindi sono da servizio.
Il termine servizio però può avere molteplici significati, ad esempio un tennista pensa subito alla battuta, il colpo che dà il via ad ogni game.
Fare confusione è impossibile, o almeno lo era prima che i gadget prendessero questa similitudine per creare un accessorio da cucina che unisse i due mondi.
Difatti dall’Inghilterra arriva un set (in questo caso non c’è alcun riferimento al tennis) di posate da servizio che piaceranno moltissimo a tutti i tennisti.
Si tratta delle Salad Servers, una coppia di posate di legno modellate come delle racchette da tennis, un formato esclusivo che vi permetterà di servire ogni pietanza come un vero campione.

Le racchette sono realizzate in legno di faggio, la parte con la rete è incisa ed è anche leggermente concava, in questo modo possono adempiere al meglio al nuovo ruolo.
Nonostante la forma nulla vi impedisce di usarle comunque per giocare e fare qualche scambio con il vostro partner mentre aspettate che la cena sia pronta. In questo casi vi coniglio di tenere una pallina da ping pong a portata di mano. Usare i pomodori non sarebbe una buona idea.
Le Salad Servers possono essere usate con ogni genere di pietanza anche se il nome farebbe pensare che l’insalata sia l’abbinamento migliore.
In parte è così, ma il motivo del nome è da ricercare nell’insalatiera, il nome “amichevole” che viene usato per chiamare la Coppa Davis.

Queste posate da servizio non sono il primo modello alternativo per appassionati di qualcosa di diverso dalla cucina, ad esempio un modello molto celebre sono le Chitarre da insalata.
Delle chitarre non hanno dei riferimenti diretti con le insalate ma per chi ama la musica sono senza dubbio una proposta imperdibile.
Qui però stiamo divagando, le protagoniste odierne sono le Salad Servers, le uniche posate che possono essere definite “da servizio” anche per altri motivi.

15,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento