Le lanterne LED da campeggio

Una rievocazione pratica e tecnologica delle lanterne a cherosene

Queste lanterne potrebbero sembrare dei vecchi modelli da campeggio che fanno luce grazie ad una fiamma alimentata col cherosene.
In realtà sono dei modelli nuovissimi e moderni, le linee vintage sono una scelta del produttore che ha voluto riproporre questo grande classico usato da moltissimi campeggiatori.
L’aspetto più interessante è dato dall’introduzione delle moderne tecnologie che trasforma delle lampade vecchie, pericolose e maleodoranti in delle lampade ad alta efficienza, non solo energetica.

Le lampade a cherosene hanno svariati problemi e quello più grande è la pericolosità, inevitabile quando c’è il fuoco di mezzo, il secondo è dato dall’odore del cherosene che non è certo piacevole.
Sostituendo questo vecchio sistema con una moderna lampadina a LED si elimina in una sola mossa la pericolosità della lampada e il cattivo odore, si guadagna in praticità e si ha anche un oggetto maggiormente ecologico.
La luce si accende come una normale lampada con un interruttore ON/OFF ed è semplice e immediato, mentre se qualcuno rimpiangerà l’atmosfera creata da una fiamma potrebbe consolarsi con i LED di tipo caldo che ne simulano le tonalità.

L’evoluzione della lampada non ha coinvolto l’aspetto esterno che è stato volutamente lasciato intatto in modo da mantenere il fascino di un oggetto retrò.
Da segnalare la presenza di una maniglia per poterla portare in giro agevolmente e un utile gancio per appenderla dove si preferisce.
Per soddisfare al meglio i potenziali clienti è stata realizzata in due misure, la differenza non è molta ma visto che c’è la possibilità di scegliere la misura è certamente un ulteriore elemento di pregio; Inoltre ogni versione è disponibile in due colori, rossa oppure blu.

Chi ama passare le vacanze all’aria aperta o ha posseduto un vecchio modello a cherosene con queste linee non può farsi sfuggire un accessorio come la lanterna LED da campeggio. Ovviamente si deve avere anche una passione per gli oggetti vintage anche se in questo caso potrà interessare anche a chi cerca qualcosa di moderno, dopotutto estetica a parte la lampada è nuovissima.
Inoltre sarà un bellissimo oggetto da usare in casa o in giardino, le linee ricercate sono perfette per chi ama degli arredi alternativi e pieni di curiosità, mentre la luce calda e soffusa crea un atmosfera molto rilassante.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento