Vai al contenuto principale

Le carte da gioco giganti

Per fare una grande partita ci vuole un grande mazzo

Come si fa a rendere un gioco più divertente? Semplice, basta renderlo gigante. Forse non varrà con tutto, ma con le carte da gioco funziona di sicuro e vi basterà dare questo mazzo ad un bambino per vedere se è vero.

E’ come se il divertimento fosse direttamente proporzionale alle dimensioni delle carte, quindi se vostro figlio si diverte già con un mazzo standard pensate a quanto si divertirà con delle carte simili.

Le carte da gioco sono grandi circa 20 x 28 cm, e se agli adulti sembreranno grandi ai bambini appariranno davvero giganti. Potranno sbizzarrirsi a giocare ai grandi classici oppure creare nuovi giochi pensati per questa versione molto particolare.

Sembra quasi un mazzo uscito fuori dal mondo immaginario di Alice, anche se a differenza di quelle del suo Paese delle meraviglie non sono né animate né pericolose. Forse però è perché non c’è nessuna Regina di cuori che urla e le comanda a bacchetta.

Il mazzo è composto dalle classiche 52 carte più 2 Jolly (quindi 54 in tutto), e la grafica è quella più diffusa delle carte francesi con i quattro semi Cuori, Quadri, Fiori e Picche.

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento