Le candele multicolore

Delle candele che si sciolgono in una colata di colori

Le candele sono un ottimo modo per illuminare una stanza creando un atmosfera calda e rilassante, ma la magia delle candele non è solo merito della fiamma che le consuma sciogliendole con il calore, può essere anche la cera a dare vita ad uno spettacolo nello spettacolo.
Modellando con astuzia la cera è possibile creare delle candele semplici solo in apparenza e quando iniziano a colare rivelano un’anima centrale colorata.
Un esempio ve lo ho già mostrato con le candele insanguinate, delle candele bianche che potrebbero sembrare senza alcuna particolarità, ma una volta accese iniziano a colare della cera rossa che le fa sembrare delle candele uscite da un film horror.

Ottenere un simile effetto è molto semplice, basta ricoprire una candela rossa con uno strato sottile di cera bianca, in questo modo il colore della cera non sarà quello che si aspetterebbe dopo aver visto la candela spenta.
Ovviamente questa tecnica si presta anche per altre creazioni e un esempio sono le Multicoloured Dip Candle, un set che sfrutta lo stesso concetto delle candele insanguinate ma unisce cere di vario colore.
L’aspetto della candela è sempre quello di un semplicissimo esemplare bianco ma ora ha al centro varie parti con differenti colori, in questo modo la cera che cola cambia colore con il passare del tempo creando un miscuglio multicolore davvero artistico.

Una candela che si scioglie sotto il calore della fiamma è affasciante, una Multicoloured Dip Candle lo è ancora di più e aggiunge una varietà di colori che aumenta lo spettacolo.
Il bello di un simile prodotto è che ogni candela da vita ad un effetto differente, e anche se gli elementi colorati al suo interno sono disposti nello stesso ordine non c’è mai una colata uguale ad un’altra.
Qualcuno potrebbe vedere le Multicoloured Dip Candle come poco interessanti, dopotutto si tratta di antiche ed inutili candele, però il fascino di una fiamma o l’illuminazione che offrono sono impareggiabili e sono certo che in molti apprezzeranno la novità della cera multicolore nascosta all’interno.

5,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento