Le calze da Hobbit
Un modello per avere due graziosi piedini pelosi
Gli Hobbit sono famosi per i loro piedi, anche se il motivo non è certo lusinghiero. Sono dei piccoli ometti, bassi e con le orecchie a punta, e i loro piedi lunghi e sproporzionati attirano sempre gli sguardi di chiunque li noti.
Come se non bastasse sono anche pelosi, e il fatto che camminino scalzi non aiuta certo a dargli un aspetto curato e pulito.
Dopo questa descrizione ci sarebbe da chiedersi chi potrebbe mai invidiare simili piedi, forse qualche nuotatore che si gioverebbe delle pinne naturali per nuotare più forte degli avversari, ma sarebbe difficile pensare ad altri.
Invece grazie a Tolkien i piedi da Hobbit sono molto apprezzati e invidiati, e molti fan desidererebbero averli come loro.
Ecco così nascere gadget come le pantofole con le forme dei piedoni degli Hobbit, oppure quello che vediamo ora, le calze che vi daranno la stessa opportunità, anche se in questo caso non vi modificheranno le dimensioni ma solo l’aspetto.
Sono un modello particolare molto apprezzato dalle ragazze, quello con le dita separate, sono di color marroncino chiaro in modo da ricordare il piede un po’ sporco e dalla pelle olivastra dei piedi degli Hobbit, mentre sul collo del piede ci saranno tanti riccioli marroni per ricordare i peli.
Arrivano poco sopra alla caviglia, l’elastico è marrone scuro (della stessa tinta dei peli finti) e ha un etichetta che riporta il logo originale di “The Hobbit” per certificarne l’autenticità.
In casa farete un figurone, in giro invece sarà un peccato che nessuno possa vederle, a meno che non ve ne approfittiate delle dita separate e le indossiate con un bel paio di infradito. Anche se quello sarebbe un obbrobrio stilistico, altro che i piedi pelosi di un Hobbit!