Le Barbie di Batman vs Superman

La linea di giocattoli che potrebbe dare il colpo definitivo al film

Un film che mette in scena lo scontro tra due colossi del fumetto americano come Batman e Superman dovrebbe essere accolto meglio di un nuovo episodio di Star Wars; invece accade tutto il contrario.
Purtroppo fuori al di fuori dei fumetti i due personaggi non hanno sempre rispettato le aspettative dei fan. Batman è quello che ha dato maggiori soddisfazioni grazie a Burton e Nolan, anche se nel mezzo c’è l’orrore.
Superman invece è da anni che non azzecca una pellicola e anche il recente Man of Steel ha deluso molto tutti coloro speravano in un rilancio dell’Uomo d’Acciaio.
Se ai precedenti sommiamo quanto trapelato fin ora su Batman vs Superman è facile capire perché attorno a questo film si sia alzato un polverone di scetticismo e critica.

barbie-batman

Il sogno sarebbe quello di un film che spazza via le polemiche e ammutolisce i critici attraverso i fatti, quindi con un prodotto di qualità, nel frattempo ci pensano i gadget ha rendere più densa la polvere.
La colpa, se così possiamo definirla, va ad una linea di personaggi dedicata ai tre supereroi principali che compaiono in questo film. Ovviamente Batman e Superman più la new entry Wonder Woman, un esordio tanto atteso visto che era da anni che si parlava di un suo arrivo sul grande schermo.
Proprio Wonder Woman ha fatto nascere questa linea di personaggi creata dalla Mattel, la casa produttrice della Barbie che ha voluto realizzare una bambola speciale dedicata alla supereroina per antonomasia.
L’idea è molto bella, almeno le classiche bambole Barbie possono aggiungere alla collezione una versione carismatica, eroica e diversa dalle solite proposte.

barbie-superman

Il problema è che la Mattel non si è fermata a Wonder Woman e ha realizzato anche i bambolotti di Ben Affleck-Batman e Henry Cavill-Superman.
Questa scelta è già più discutibile, una Barbie in versione Wonder Woman può suscitare grande interesse verso le bambine, ma Superman e Batman?
Qui non si tratta del solito Ken, qui ci sono due supereroi in costume e non sembrano certo i bambolotti preferiti dalla bambine.
L’unica motivazione per la presenza dei bambolotti di Superman e Batman è che tra gli spettatori dei film dei supereroi ci sono sempre più ragazze; quindi anche se non giocano più con le bambole potrebbero desiderare questi bambolotti per tenerli da collezione.
Ai maschi le acion figure o le statuine, alle ragazze le Barbie di Batman vs Superman.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento