Latte Mug R2-D2 e Leila

Un grosso mug per latte e frappè per i fan di Star Wars

Eccoci di nuovo qui a parlare di Latte mug, il nuovo bellissimo formato di tazze che potete trovare su DottorGadget. Si tratta di grosse tazze molto più alte del normale e dal vago stile vintage, difatti sembrano quei grossi bicchieri che si usavano una volta nei fast food per servire i frappè.
In questo caso le tazze alte 14 cm e con una capienza di 750 ml sono pensate non solo per i frappè, ma anche per i frullati, il latte macchiato, il cappuccino e tutto ciò che amate bere in grosse quantità.
Il bello dei Latte Mug però non sta tanto nella forma, ma nel design e nella stampa che offre dei modelli pensati per assecondare i gusti di ogni persona.
Ci sono modelli dei supereroi, di Alice nel Paese delle Meraviglie e anche alcuni modelli che fanno parte dei gadget Star Wars ufficiali, e oggi ne vediamo proprio uno di questi.
Si tratta del Latte Mug termosensibile R2-D2 e Leila, un modello che si distingue da tutti quelli visti fin ora proprio per il fatto di essere termosensibile.

mug-termosensibile-star-wars

Questo singifica che la grafica muta con il variare della temperatura, in questo caso quando versate nella tazza una bevanda calda.
A freddo il Latte Mug mostra solo il droide R2-D2 circondato dalle onomatopee dei suoi tipici suoni, che poi sono il suo unico modo per comunicare.
A dire il vero R2-D2 ne avrebbe anche un altro, però non è una sua vera comunicazione perché si tratta del proiettore di ologrammi, quindi a parlare non è certo il droide ma chi ha registrato il messaggio.
La caratteristica di proiettore è proprio la protagonista del prodigio termosensibile, difatti versando una bevanda calda nel Latte mug si attiva l’inchiostro che modifica la stampa. Da R2-D2 parte il raggio del proiettore che mostra la Principessa Leila, scena tratta dalla trilogia originale in cui Leila manda un messaggio a Obi Wan proprio grazie a R2-D2.
Questa citazione appare ancora più evidente grazie al retro della tazza, dove a freddo appare solo il logo Star Wars, mentre dopo aver versato la bevanda calda appare anche il messaggio di aiuto inviato dalla Principessa: “Help me Obi-Wan Kenobi. You’re my only hope”.
Se cercate dei regali Star Wars utili ma diversi dalle solite proposte il Latte Mug R2-D2 e Leila è un gadget da prendere in serissima considerazione. Anche per se stessi, perché ogni tanto bisogna anche sapersi viziare.

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento