Latte Mug di Alice

Una fantastica tazza di Alice nel Paese delle Meraviglie

Alice nel Paese delle Meraviglie è uno dei Classici Disney più amati, non importa se di recente hanno fatto dei nuovi film con attori in carne ed ossa (e tanta computer grafica), il film di animazione del 1951 rimane un capolavoro inarrivabile.
Per questo nel mondo dei gadget ufficiali quelli tratti dal film di animazione rimangono preponderanti, e il prodotto che vediamo oggi ne è una bellissima dimostrazione.
Il gadget Disney è il Latte Mug di Alice, un nuovo tipo di mug che sta conquistando moltissime persone; anche grazie ai tanti brand usati per personalizzare queste belle tazze.
I latte mug non sono altro che dei mug più alti del normale e dal look vagamente vintage pensati per bere latte macchiato, cappuccino, frappé, frullati e tutto ciò che vi piace consumare in grandi quantità.
Se un normale mug si ferma a circa 300 ml di capienza un Latte Mug misura 98 x 140 cm e arriva a ben 750 ml di capienza. Ciò che rende speciale queste tazze però è la personalizzazione e dopo aver visto proposte di brand come Star Wars o Marvel oggi tocca ad una protagonista nata proprio in casa Disney: Alice.
Viste le vicende del film il Latte Mug di Alice nel Paese delle Meraviglie andrebbe usato per bere del tè, cosa che potete benissimo fare, soprattutto se vi piace bere tè nelle quantità abituali del Cappellaio Matto.
La superficie esterna del Latte Mug mostra una bellissima illustrazione di Alice seduta in mezzo ai fiori giganti, mentre girando la tazza l’immagine sfuma in uno sfondo nero che cela una citazione: «Curiosity often leads to trouble».
Si tratta di una frase presa proprio dal libro e dal film e che risulta essere molto importante nelle vicende di Alice nel Paese delle Meraviglie: «La curiosità spesso porta a problemi». Per noi però è tutto relativo, dipende dal contesto e da quanto siamo curiosi.

mug-alice

Anche nella parte interna della tazza, proprio vicino al bordo, c’è stampata una piccola personalizzazione. Si tratta di un piccolo cartellino con la scritta “Drink me“. Anche questa stampa è una citazione del film di animazione, più precisamente la scena in cui Alice si trova bloccata da una porta troppo piccola, però una boccetta con attaccato quel cartellino la fa diventare piccolissima permettendole di passare.
Il risultato è un gadget davvero magnifico, e se cercate un regalo per fidanzata, per amica o per una persona speciale e curiosa il Latte Mug di Alice nel Paese delle Meraviglie è ciò che fa al caso vostro.

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento