Vai al contenuto principale

Lampadario di carta Morte Nera

Un elemento che unisce lo stile orientale a quello imperiale

Quando l’Allenza Ribelle è riuscita a far esplodere la Morte Nera in molti si sono chiesti: “ma era fatta di carta?”. Dopotutto una stazione spaziale/arma di distruzione di massa grande come una luna è stata distrutta un po’ troppo facilmente.
Questo esito così disastroso per l’Impero Galattico però è stata una cosa estremamente positiva, sia per le sorti della galassia sia per i fan di Star Wars.
Le motivazioni? Per la galassia di Guerre Stellari sarebbe stato impossibile sconfiggere l’Impero Galattico senza prima distruggere la Morte Nera; per i fan invece è un bene perché ora la Morte Nera è diventata la protagonista di moltissimi gadget tra cui spicca una novità fatta per davvero di carta.

Si tratta del Lampadario di carta Morte Nera, un modello in stile orientale da attaccare al filo con la lampadina al posto dei lampadari tradizionali.
In genere questi elementi di arredo sono delle semplici sfere di carta con una struttura rigida all’interno, questa versione di Star Wars non rivoluziona il prodotto ma offre un involucro di carta che replica l’aspetto della Morte Nera.
Il diametro della sfera di carta è di 30 cm, enormemente più piccolo rispetto ai 100 Km della Morte Nera di Star Wars, ma è più che sufficiente per non farla passare inosservata senza esagerare con le dimensioni.
Il risultato è un lampadario semplice, leggero, economico ma che offre un effetto scenografico davvero spettacolare, sia per i fan di Guerre Stellari sia per chi conosce poco o nulla la saga.
Dopotutto il Lampadario Morte Nera non è il tipico gadget da NERD, è un prodotto ricercato ed elegante e potrebbe piacere anche a chi non conosce il soggetto che raffigura.

I fan di Star Wars però rimangono il target ideale per questo prodotto, un accessorio per arredare e illuminare la casa in modo diverso dal solito.
Lo stile è la cosa più particolare e al tempo stesso intrigante, un mix tra lo stile orientale dei lampadari di carta e quello imperiale della Morte Nera.
Per quanto riguarda gli effetti sull’atmosfera della stanza sono molto variabili visto che il lampadario di carta gioca solo un ruolo marginale. Anche la lampadina è molto importante, sia per i lumen sia per il tipo di luce (calda o fredda) quindi sta a voi creare l’ambiente ideale scegliendo la lampadina migliore per i vostri gusti.
Quando avrete ospiti fan di Star Wars però il tipo di lampadina passerà in secondo piano, rimarranno tutti affascinati e senza parole di fronte al vostro Lampadario di carta Morte Nera.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento