Vai al contenuto principale

Lampada Van Volkswagen

Una bellissima replica luminosa di un'icona degli anni '60

Oggi l’industria automobilistica propone talmente tanti modelli da rendere l’acquisto di una nuova auto un vero problema. Ogni costruttore ha a listino anche più di 10 modelli, se poi si prendono in considerazione vari marchi ne esce fuori un’offerta mostruosa.
Ormai è impossibile trovare un’auto simbolo, un modello che può riassumere una decade, cosa che invece si poteva fare in passato quando c’erano meno modelli ed era più facile che venissero prodotti veicoli memorabili.
Tra le auto, o i mezzi a quattro ruote, più celebri del passato c’è senza dubbio il Camper Van T1 della Volkswagen, un veicolo passato alla storia per la sua versatilità, la sua linea inconfondibile e anche tutto ciò a cui può essere associato.
Difatti il Van T1 è passato alla storia anche per essere il veicolo degli hippie, dei giovani e dei viaggiatori che tra gli anni ’60 e ’70 hanno voluto vivere provando per davvero cosa significa la parola libertà.
Un veicolo così iconico e storico è amatissimo ancora oggi, tant’è che c’è perfino una linea di gadget ufficiali Volkswagen che lo celebra.
Tra le tante proposte quella che reputo più interessante è senza dubbio la Lampada Van Volkswagen, una bella replica luminosa da usare come elemento di arredo in giro per la casa.

lampada-pulmino-volkswagen-1

La Lampada Volkswagen Campervan T1 è un prodotto imperdibile per chi ama questa icona degli anni ’60, una lampada davvero particolare che unisce una luce ambientale a un modellino del camper T1.
Da spento il camper è completamente bianco, una vera anomalia per chi è abituato a vederlo nella classica versione a due colori.
La vera bellezza del camper però viene fuori quando si illumina e basta premerlo verso il basso per accendere la luce. Il Volkswagen Campervan T1 si può illuminare con quattro differenti colori, questi possono essere selezionati a scelta oppure c’è un programma che li riproduce in sequenza.
Per quanto riguarda l’alimentazione invece potete scegliere tra le batterie (le classiche stilo), oppure tramite cavo USB. Questo vi permette di adottare la soluzione migliore per il posto in cui vorrete collocare la luce; così se il filo può essere un fastiodio potrete farne tranquillamente a meno.
La Lampada Volkswagen Campervan T1 è un elemento di arredo davvero esclusivo, è realizzato su licenza ufficiale Volkswagen potrà essere una favolosa idea regalo per un amico che ama questo mito degli anni ’60.

lampada-pulmino-volkswagen-2

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento