Lampada Subbuteo

Una luce ambientale dedicata ad una leggenda del calcio

Il calcio è lo sport più praticato in Italia e la cosa diventa ancora più vera se ci aggiungiamo anche chi lo fa in modo non agonistico. Il calcio però si può giocare anche in casa, non con le tanto odiate (dalle mamme) palline che rischiano di fare grossi danni, bensì con i videogame. Il gioco del calcio in versione domestica però non è sempre stato a base di contrapposizione tra FIFA e PES (o ISS Pro) o i vecchi Virtua Striker, Kick-Off e compagnia. Il calcio da casa ha origini molto più “vecchie”, sia con i biliardini sia con il gioco da tavolo calcistico più famoso di sempre: Subbuteo.
Subbuteo non ha bisogno di molte presentazioni, si tratta di un gioco nato in Gran Bretagna alla fine degli anni ’40 e che ha raggiunto il massimo della popolarità attorno agli anni ’70 e ’80.
Oggi è un gioco di nicchia ma vanta ancora moltissimi appassionati che si divertono sia a giocare sia a collezionare squadre, stadi e ogni cosa riguarda questo fantastico gioco da tavolo.
Tra i prodotti imperdibili però non ci sono solo le cose strettamente legate al gioco, ci possono essere anche i gadget ufficiali a marchio Subbuteo, ad esempio questa bellissima luce ambientale.

La Luce ambientale Subbuteo è una fantastica replica di un calciatore del gioco, l’omino in posizione neutra che poggia su una base a forma di semisfera.
Ovviamente le dimensioni sono maxi, anche perché un calciatore del Subbuteo è davvero piccolo. La luce ambientale invece è alta quasi 18 cm e da spenta si presenta come un giocatore dalla divisa bianca.
In realtà la maglia del giocatore è uno degli elementi che si illuminano insieme alla base e grazie alla luce colorata potrà cambiare “squadra” in base alle vostre preferenze cromatiche.
La luce interna può illuminarsi con 16 colori differenti, basta premere verso il basso il calciatore per cambiare colore oppure per attivare un programma luminoso che riproduce tutti i colori in sequenza.
La Lampada Subbuteo è anche molto comoda per via della doppia alimentazione: a batteria se non volete l’impiccio dei fili, con cavo Micro USB (incluso nella confezione) se non volete avere delle pile da cambiare ogni volta che si scaricano.
Ovviamente la Lampada Subbuteo è un prodotto con licenza ufficiale ed è davvero imperdibile per un fan di questo storico gioco. Con più storia del Subbuteo c’è solo il vero gioco del calcio; tutto il resto è mera imitazione!

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento