Lampada Ostrica

Una grossa ostrica con all'interno una perla multicolore

Nei cartoni animati le ostriche appaiano come delle belle conchiglie ondulate, nella realtà invece sono abbastanza brutte. Questo ai gadget però non interessa, perché il modello può essere proprio quella bella conchiglia immaginata nei cartoon.
Ad interessare dell’ostrica però non è solo la conchiglia, ma anche il contenuto. No, non sto parlando del mollusco, bensì della perla.
Non tutte le ostriche hanno al loro interno una perla, anche perché si tratta di un evento casuale. Se all’interno della conchiglia entra dello sporco – come un granello di sabbia – si innesca un meccanismo di difesa che ricopre l’intruso di madreperla. Così, strato dopo strato, dentro alla conchiglia si forma una perla che non dà problemi al mollusco.
In un gadget però la perla non può essere un’opzione, e nella Lampada Ostrica la perla c’è, ed è anche la protagonista.
La lampada si presenta come una grossa ostrica in ceramica con finitura perlacea. In genere le ostriche sono perlacee solo all’interno per merito della madreperla. Per un elemento di arredo però è giusto fare finiture di pregio ovunque.
Già così la conchiglia extra-large attira parecchie attenzioni, ma l’elemento più importante è la perla che ha all’interno.
La perla non è altro che una luce led multicolore di forma rotonda, e basta accenderla per creare uno spettacolo colorato all’interno dell’ostrica.

Nella parte bassa della perla c’è la leva On/Off per accendere e spegnere la luce. Una volta accesa la perla riproduce una sequenza di 5 colori che si ripetono fino a quando non la spegnete.
Il risultato è davvero suggestivo, anche perché il colore e la finitura della conchiglia fanno risaltare moltissimo i vari colori.
Grazie al suo stile è un elemento di arredo adatto per ogni stanza della casa, dal salotto alla camera da letto senza disdegnare collocazioni più audaci come nel bagno.
Se amate gli elementi di arredo originali o cercate un regalo per la casa diverso dal solito la Lampada Ostrica è il gadget che fa al caso vostro.

16,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento