Lampada NES Super Mario

Un elemento di arredo dedicato alla console e anche al gioco

Nintendo è dagli anni ’80 che rifornisce il settore dei videogame con console e giochi iconici. Il suo primo grande successo come hardware da salotto è la mitica Nintendo Entertainment System, NES se preferite l’acronimo. Versione occidentale della console distribuita in Giappone col nome di Famicom (Family Computer).
Il NES è una console che è ancora oggi molto amata, anche perché è il vero punto di partenza del colossale successo di Nintendo. Oggi continua ad innovare intendiamoci, però la prima console ha dato il via a saghe videoludiche del calibro di Super Mario, The Legend of Zelda, Castelvania, Metroid, Ninja Gaiden e moltissimi altri.

Il NES però è celebre anche per il suo iconico controller. Non importa se è uno dei meno ergonomici della storia, rimane un capolavoro di design.
Per celebrare un pezzo di storia dei videogame come il NES (importantissimo visto che ha salvato l’intero settore da una profonda crisi) è nato un elemento di arredo molto originale. Ovviamente è un gadget Nintendo ufficiale ed è la Lampada NES Super Mario.
Si tratta di un elemento di arredo davvero speciale che unisce in tutti i sensi la console al suo gioco più amato e venduto.

Lampada NES Super Mario

La base della lampada è un controller del NES, da cui parte il “filo” che fa d’asta di sostegno per la plafoniera che copre la luce.
La plafoniera mostra una parte del primo leggendario livello di Super Mario. Il controller invece ha i tasti funzionanti e servono per controllare la lampada. I tasti A e B servono per accendere e spegnere la luce. Le freccia su e giù del D-Pad invece servono per regolare la luminosità della luce tra i 3 livelli disponibili.

L’alimentazione della Lampada NES Super Mario è tramite cavo USB (incluso nella confezione), ma se usate un adattatore come quello del cavo del vostro smartphone potete anche collegarla direttamente a una presa della corrente.
Cosa ne dite, è o non è la lampada che ogni fan della Nintendo dovrebbe avere sulla scrivania?

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento