Lampada Insegna Cinema retrò

Un elemento di arredo che rievoca le insegne dei vecchi cinema

I cinema non sono più quelli di un tempo. Oggi sono degli enormi edifici multisala che inglobano anche negozi o addirittura centri commerciali. Il problema della programmazione non esiste più, avendo tante sale diverse ci possono essere altrettanti film differenti programmati negli stessi giorni e orari.
Una volta invece i cinema erano per le vie dei paesi o delle città, camuffati in mezzo al resto degli edifici. La loro presenza era segnalata da insegne sgargianti che attiravano l’attenzione e mostravano anche quale film c’era in programmazione; uno, perché se c’è una sala poteva essere proiettato solo un film.
Un tempo però non c’erano nemmeno i display digitali programmabili che potevano essere aggiornati con il titolo del film e altre informazioni. Certo, c’erano le locandine, però non sempre erano sufficienti e potevano essere viste solo da chi passava sul marciapiede di fronte al cinema. Chi passava sul marciapiede opposto oppure era in macchina aveva difficoltà a notare o vedere cosa mostravano le locandine, per questo venivano usate delle insegne con tabelloni componibili.
Queste insegne erano delle strisce bianche luminose sulle quali venivano applicate delle lettere nere per comporre lo spettacolo in programmazione e i relativi orari.

La Lampada Insegna Cinema retrò è proprio una rievocazione di quelle insegne storiche, un elemento d’arredo per veri cinefili o più semplicemente per chi desidera un’insegna luminosa personalizzabile.
Il pannello luminoso della lampada è rettangolare, misura 30 x 22 cm ed è diviso in tre file, ognuna dell’altezza dei caratteri che trovate inclusi con l’insegna.
Lo spazio a vostra disposizione è limitato ma lo è anche il numero di lettere, il set incluso però è sufficiente per personalizzare l’insegna e creare un elemento di arredo personale e originale. Dopotutto il vostro obiettivo è rendere più bella la casa, non attirare più clientela possibile nella vostra sala cinema, quindi il formato è perfetto così.
La Lampada Insegna Cinema retrò è alimentata con le batterie stilo, così potete collocarla ovunque senza l’impiccio o le limitazioni del filo e delle zone in cui avete le prese della corrente.
Se cercavate un elemento di arredo speciale avete trovato una proposta davvero imperdibile, soprattutto per chi ha nostalgia dei cinema del passato; inoltre la Lampada Insegna Cinema retrò sarà un’idea regalo grandiosa per un amico o un’amica con la passione per gli elementi di arredo originali e creativi.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento