Vai al contenuto principale

Lampada di Hogwarts

Una spettacolare luce ambientale per i fan di Harry Potter

Ogni anno milioni di bambini e ragazzi sperano di ricevere una lettera consegnata da un gufo. E’ la lettera di ammissione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, una delle aspirazioni più grandi che un fan di Harry Potter possa avere.
Purtroppo però la scuola è esclusiva, anzi lo è talmente tanto che ad oggi non sono noti dei fan che l’hanno ricevuta veramente. Questo significa che bisogna smettere di sognare? Certo che no, però non bisogna nemmeno riporci troppe speranze o rimanere delusi in caso di un mancato invito. Se arriva la lettera bene, altrimenti ci sono tantissimi gadget ufficiali di Harry Potter che fungono da ottima consolazione.
Per chi sogna di andare nella stessa scuola di Harry ci sono tante belle idee anche se credo che la migliore è la Luce ambientale di Hogwarts, un elemento di arredo spettacolare che conquisterà tutti. Maghi, maghi oscuri, babbani e ogni creatura fantastica.
La luce consiste in una base molto minimale sui cui è stampato il logo Harry Potter. La base cela anche la luce LED che parte dal basso e illumina ciò che c’è sopra. Il secondo elemento da infilare nella base è un pannello in acrilico trasparente su cui è impresso il bellissimo emblema della scuola.
Nonostante la semplicità della struttura della lampada l’effetto scenografico è decisamente spettacolare, difatti la luce non illumina tutto il pannello ma è come se accendesse le parti stampate. Il risultato è un’effige che si illumina come se fosse percorsa da delle fibre ottiche o da qualche sistema di illuminazione magico.
In realtà la magia non centra nulla con questo gadget, né sul tipo di luce né sull’alimentazione che è basata su sistemi decisamente babbani.
La Lampada di Harry Potter può essere alimentata in 2 modi: o con 3 batterie AA (non incluse) o cavo USB (incluso nella confezione). Questa doppia scelta la rende ancora più perfetta. Chi preferisce la comodità di una luce senza fili può usare le stilo e metterla dove vuole; chi preferisce non avere la scocciatura delle batterie scariche può usare il cavo USB e avere energia illimitata.
Cosa ne pensate di questa bellissima Luce ambientale di Hogwarts ufficiale di Harry Potter? Se anche voi l’amate però dovete affrettarvi, il loro numero non è infinito e potreste rischiare di non trovarne più neanche una. I fan di Harry Potter sono tantissimi e questa lampada è favolosa!

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento