Lampada da scrivania Batwing di Batman

Uno dei gadget di Batman più spettacolari che si possano trovare

Quando ci si imbatte in elementi di arredo esagerati come la Lampada Millennium Falcon o la Lampada TIE-Fighter non si può che rimanerne rapiti.
Al tempo stesso però li si guarda con rammarico, perché realizzare certi capolavori solo per un brand? È vero che Star Wars è amatissimo, ma anche altri marchi NERD potrebbero dar vita ad elementi altrettanto spettacolari.
Il ragionamento non fa una grinza, anche perché per nostra fortuna il mercato ci offre una dimostrazione materiale di quanto sia vero questo pensiero.
È la Lampada da scrivania Batwing di Batman, considerabile una cugina dei due modelli di Guerre Stellari visto che è del medesimo produttore. Non a caso la struttura è la stessa e anche l’idea di base, quindi quella di mettere un velivolo al posto della plafoniera con la lampadina.

Lampada da scrivania Batwing (dettaglio)

Partiamo però dalla base, quindi la lampada con braccio con 3 snodi e regolabile a piacere. Un’idea di design che piace da decenni e che rappresenta il miglior compromesso tra astile e praticità. Per buona pace di chi ancora oggi cerca di innovare millantando di aver creato chissà quale rivoluzione nel settore delle lampade da scrivania.
Ora però torniamo nell’oscuro mondo di Batman, anche perché la prima differenza con i modelli di Star Wars è proprio nel colore della base e del braccio della lampada. I quali sono neri anziché grigi.
Il vero protagonista però è il Batwing, il celebre velivolo di Batman, un piccolo aereo jet super tecnologico che permette a Batman di vigilare su Gotham anche da più in alto del solito.

Lampada da scrivania Batwing (luce)

Il modello del Batwing è quello del primo grandioso film di Tim Burton, film del 1989 che personalmente continua a essere in cima ai migliori cinecomics di sempre. Anche perché è stato il primo a ha subito messo molto in alto l’asticella.
La bellissima miniatura del Batwing di Batman (in scala 1:50 con l’originale) ha la luce LED posizionata nella parte inferiore del velivolo.

L’alimentazione è via cavo USB (incluso), ma con un adattatore come quello del cavo del vostro smartphone, potete attaccarla anche direttamente alla presa della corrente.
Per i fan di Batman la Lampada da scrivania Batwing è davvero difficile trovare un elemento di arredo migliore di questo. Almeno in questo periodo. Domani chissà, la speranza è sempre quella che ci siano sempre gadget nuovi e spettacolari.

59,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento