Lampada calderone di Harry Potter

Un elemento di arredo per chi è un vero esperto di pozioni magiche

Un mago non deve tutto solo ai suoi poteri. Per poter svolgere al meglio il suo ruolo deve anche fare affidamento su alcuni accessori da mago imprescindibili.
Quello a cui tutti pensano subito è la bacchetta magica, lo strumento basilare a cui nessun mago può rinunciare. Non tutti gli strumenti però sono da portare sempre con sé. Perché la bacchetta serve per gli incantesimi e non si può mai lasciare a casa, ma per preparare le pozioni occorre un calderone professionale. Guai a farne a meno! La preparazione delle pozioni ne risentirebbe.
Per noi fan di Harry Potter questi accessori però sono solo delle finezze estetiche, degli elementi da esporre in casa per arredarla con quel tocco magico che non guasta.

Se però una replica di una bacchetta in scala 1:1 è un elemento bello ed elegante, un vero calderone risulterebbe oltremodo ingombrante.
Per questo i gadget migliori sono quelli che rievocano i calderoni ma in scala ridotta, come ad esempio la bellissima Tazza Calderone, perfetta per fare dei paciughi per colazione.
Oggi invece vediamo un vero e proprio elemento di arredo che riesce perfino ad apparire magico. È la Lampada Calderone, un piccolo calderone (piccolo rispetto ad uno vero) che misura circa 18 cm.

Lampada calderone di Harry Potter (confezione)

Visto così non sembra nemmeno una lampada, ma forse il segreto sta in cosa bolle in pentola. Difatti basta aprire il coperchio per vedere un “liquido” che ribolle e si illumina.
Ovviamente il liquido è solo uno strato di plastica trasparente che si illumina grazie ad un LED multicolore interno al calderone. Il coperchio invece funge da On/Off. Quando il calderone è chiuso la luce è spenta ma basta sollevare il coperchio per accenderla.
Un elemento di arredo del genere è davvero molto bello e scenografico, uno di quei prodotti di cui nessun fan di Harry Potter potrebbe farne a meno. Così anche se un babbano non può preparare delle pozioni, può comunque godere della magia di un lucente calderone.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento