Lampada arcobaleno

Una luce ambientale che proietta un arcobaleno nella stanza

Gli arcobaleni sono tra gli spettacoli più belli che ci possa offrire la natura. Purtroppo sono molto rari e difficili da vedere, anche se la loro natura sfuggente è tra i motivi per cui sono così emozionanti.
Volendo però ci sono degli escamotage per vedere delle loro miniature ogni volta che si desidera; Sole permettendo. Difatti basta avere un cristallo per poter rifrangere la luce solare e creare tanti piccoli arcobaleni in giro per la stanza. La presenza del Sole però è determinante, quindi la sera, in giornate con brutto tempo o stanze in cui il Sole c’è solo per poche ore al giorno bisogna accontentarsi di assistere al fenomeno solo quando possibile.
In alternativa c’è l’aiuto dei gadget, in questo caso la scienza è coinvolta solo in parte anche se gioca lo stesso un ruolo importante.

lampada-arcobaleno-2

Con la Lampada Arcobaleno avrete un gadget pensato proprio per proiettare un arcobaleno nella stanza tutte le volte che lo desiderate.
Il design è chiaramente infantile e può essere considerato proprio un gadget per bambini, anche se potrebbe interessare a chiunque voglia aggiungere un tocco multicolore alla stanza.
La lampada si presenta come un buffo elemento a forma di nuvoletta sorretto da un braccio di sostegno che replica l’arcobaleno. Sotto la nuvoletta ci sono delle luci LED che proiettano la luce verso il basso, sulla base “d’erba” dove c’è collocato uno specchio a forma di arco.
Lo specchio è determinante perché riflette e indirizza la luce del LED proiettando un piccolo arcobaleno dentro la stanza.

lampada-arcobaleno-1

La Lampada Arcobaleno può essere alimentata a pile o con cavo USB, così potete scegliere l’alimentazione che vi sembra più congegnale.
Visto il tipo di luce, ambientale e soffusa, può essere usata anche come luce notturna, in questo caso diventa ancora più comoda la modalità di auto-spegnimento dopo 20 minuti di utilizzo, così non c’è il rischio che rimanga accesa tutta notte per niente.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento