Lacci magnetici

I lacci magnetici superveloci per chi non ha tempo da perdere

Allacciare le scarpe è un’operazione semplice e veloce, ma non abbastanza! Quando siamo di fretta anche un risparmio di pochi secondi ci sembra determinante, così infiliamo le scarpe come viene e usciamo di casa di corsa.
Fare così però non è proprio il massimo, sia perché roviniamo le scarpe e calziamo delle scarpe poco calzanti e performanti.
Per avere ai piedi una calzatura comoda bisogna allacciarla per bene, quindi o perdete quei pochi secondi che richiede un nodo oppure cercate un sistema di allaccio rapido.
Tra le novità più interessanti del settore ci sono i Lacci Magnetici, un sistema innovativo che non elimina le stringhe ma vi permette di fare a meno dei nodi.

lacci-magnetici-1

L’accessorio è semplice quanto interessante, i Lacci magnetici sono una coppia di elementi (uno per scarpa) ognuno diviso in due parti. Per usarli basta aggiungerli alle stringhe in modo che sostituiscano i lacci negli ultimi tre fori delle scarpe.
I due elementi da collocare su ogni scarpa nascondono al loro interno dei potenti magneti, in questo modo dopo che avrete infilato il piede vi basta avvicinarli per chiudere bene la scarpa.
La regolazione della misura va fatta solo quando aggiungete i lacci magnetici alle stringhe, dopo che siete certi della misura potete anche tagliare i lacci in eccesso o lasciare una piccola parte per eventuali regolazioni future.

lacci-magnetici-2

Con i lacci magnetici allacciare le stringhe diventerà velocissimo, difatti potrete anche infilare le scarpe e correre fuori di casa come al solito; i magneti tra i vari sballottamenti troveranno il modo di chiudersi da soli (anche se è sempre meglio farlo per bene visto che ci vuole un secondo).
Questa non è un’esagerazione, i magneti sono al neodimio, un metallo che rende i magneti molto potenti e perfetti per un gadget di questo tipo. Nonostante questo i Lacci magnetici è meglio non usarli per fare sport, se volete fare una corsetta è un conto, ma la regolazione iniziale non permette di stringere in maniera eccessiva le scarpe, quindi sono ottimi per la vita di tutti i giorni, il tempo libero, andare in palestra, in bici e così via; per lo sport praticato in modo intenso meglio affidarsi alle stringhe tradizionali.

Infine un tocco di colore: i Lacci magnetici non sono dei gadget che badano solo alla praticità, visto che sono degli accessori da indossare tutti i giorni li trovate in una grande varietà di colori, dal nero o il bianco fino ai colori più accesi, così troverete quello più adatto per le vostre scarpe.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento