Vai al contenuto principale

La versione Pop dei Goonies

La serie di personaggi della Funko dedicata ai Goonies

Il 2015 sarà un anno importante per i Goonies, difatti si celebrerà il 30° anniversario dell’uscita nei cinema di uno dei film per ragazzi più amati di sempre.
Nonostante l’età inizi a farsi sentire I Goonies è un film ancora oggi molto amato, per questo l’avvenimento non toccherà solo chi era piccolo alla fine degli anni ’80, ma sarà molto sentito anche dalle leve successive.
Per celebrare la ricorrenza Funko ha realizzato una serie di personaggi Pop dedicati ai protagonisti del film, così potrete collezionare l’intero gruppo di ragazzi oppure solo quelli che ricordate con maggior affetto.
Quattro minifigure raffigurano proprio il gruppo di quattro amici, c’è Mickey, lo sfrontato Mouth, il genietto inventore Data e il simpatico ed affamato Chunk.
Come di consueto lo stile della Funko è molto minimale, nonostante questo le sue creazioni sono sempre molto originali e facilmente riconoscibili, e i quattro amici non sono da meno.

Il personaggio più caratteristico e iconico del film però non era uno dei ragazzi che ha preso parte all’avventura, bensì il gigante buono Sloth.
E’ un mostro ma solo nell’aspetto, in realtà è l’unico dei figli di Mama Fratelli ed essere cresciuto “bene” e senza seguire le orme da malvivente della famiglia.
Sloth è buono e generoso, e stanco delle continue angherie della sua orribile famiglia aiuta i Goonies nella loro difficile avventura.
Un personaggio così celebre e di rilievo non poteva che meritarsi una figura Pop, così Sloth va a completare la serie dei Goonies della Funko, e devo ammettere che in questa versione è quasi bello!

14,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento