La telecamera di sicurezza per uccelli

Una casetta per uccelli a dir poco insolita

Chi ha a cuore le sorti dei tanti uccelli che vivono nelle nostre città può aiutarli a trovare il cibo con delle casette in cui mettere le briciole di pane e altri piccoli avanzi.
Una casetta non sarebbe strettamente necessaria, potrebbe bastare anche una vecchia scodella o un piatto di carta, però a qualcuno può interessare anche l’aspetto estetico, quindi può scegliere uno dei tantissimi modelli che offre il mercato.
Alle classiche casette in legno di varie forme e dimensioni si aggiungono delle versioni molto particolari che vantano delle linee a dir poco inconsuete.
Il settore offre così tante varianti da accontentare un po’ tutti i gusti, ci sono le casette a per gli appassionati di fantascienza come quella modellata come una Morte Nera, quelle per Hippie modellate come il mitico camper della Volkswagen, oppure quelle per i patiti della sicurezza come quella che sto per mostrarvi.

Si tratta di una casetta per gli uccelli con le forme di una videocamera per la sicurezza, è fatta in resina e per dimensioni e aspetto sembra proprio un modello vero.
Al posto dell’obiettivo però ha un’apertura che permette agli uccelli di accedere al suo interno e prendere quello che gli avete messo a disposizione.
Qualcuno potrebbe vedere in questo gadget una doppia funzione, quella di casetta per gli uccelli ed i deterrente per i ladri visto che potrebbe passare per una telecamera realmente funzionante.
Questo però è vero solo in parte, difatti per renderla credibile dovreste attaccarla ad una parete, invece la casetta-telecamera si appende con un cordino rendendo inutile ogni somiglianza con una vera videocamera.

Per questo motivo la telecamera di sicurezza per uccelli si rivela prettamente un accessorio goliardico, anche se nulla vi impedisce di attaccarla in qualche modo fuori di casa e provare a vedere se è credibile anche come finta telecamera di sicurezza.
Di sicuro anche se fosse credibile sarebbe tenuta in scarsa considerazione dagli eventuali ladri, tanto ha sempre qualche uccello davanti all’obiettivo a bloccare l’inquadratura.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento