La sveglia da palestrato

La sveglia perfetta per gli amanti del fitness

Uno dei momenti migliori per fare attività fisica è al mattino, inoltre fare sport poco dopo essersi alzati è un ottimo metodo per svegliarsi per davvero ed essere attivi per tutta la giornata.

Peccato che i tempi ristretti e la pigrizia impediscano a molti di fare un po’ di sport mattutino, eppure basterebbero pochi minuti per avere dei benefici.

I gadget forse non offrono una soluzione sportivamente valida ma riescono comunque a darvi uno spunto divertente per un’idea regalo che stupirà chiunque la riceva.

Si tratta della sveglia da palestrato, una geniale sveglia digitale con le forme di un manubrio da palestra. Non si tratta di una semplice replica per regalare qualcosa di tematico ad un appassionato di fitness, difatti la sveglia è interattiva e ha un modo molto particolare per disattivare l’allarme, finché non farete 30 sollevamenti la sveglia continuerà a suonare.

Questo è un ottimo metodo per obbligare anche i più dormiglioni ad alzarsi e al tempo stesso fare un minimo di movimento.
Il manubrio è geniale nella trovata ma rimane una proposta goliardica fatta per ridere e provocare, difatti il peso è irrisorio ed è di appena 1,5 libbre, pari a 700 grammi. Dubito che per qualcuno possa risultare un peso allenante, anche se al Lunedì mattina potrebbe sembrare pesante come un blocco di marmo.

Al di la delle forme alternative la sveglia rimane un classico modello digitale con display LCD retroilluminato posizionato su uno dei due lati del manubrio.

Se l’idea vi sembra interessante ma un po’ troppo fastidiosa sappiate che i 30 sollevamenti per disattivare l’allarme non sono obbligatori, quelli dovrete farli solo se prima di andare a dormire selezionerete la modalità “Exercise“, se invece la imposterete su “Normal” basterà sollevarla una sola volta e diventerà una semplice sveglia con delle forme ricercate.

In conclusione la sveglia da palestrato è un’idea regalo perfetta sia per chi ama il fitness sia per chi si muove solo per spostarsi dalla poltrona alla tavola da pranzo, in entrambi i casi ci sarà un valido motivo per regalare una sveglia a forma di manubrio inoltre non regalerete una sveglia necessariamente strana, difatti la modalità dei 30 sollevamenti si può disattivare.

24,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento