La stampante da viaggio Epson
Una stampante super compatta da portare sempre con se
La stampante è uno strumento molto importante per chi lavora in ufficio ma lo sarebbe anche per chi è spesso in giro o deve fare dei viaggi di lavoro.
Fino a qualche anno fa chi viaggiava per affari doveva per forza di cose farne a meno, perché o aveva l’opportunità di utilizzare delle stampanti nei luoghi dove si recava oppure doveva avere con se tutti i documenti, i fogli e le pratiche necessarie per svolgere il proprio lavoro.
I passi avanti fatti dal settore tecnologico e più nello specifico delle stampanti però sta cambiando anche questa concezione, difatti grazie a dei modelli sempre più piccoli e leggeri stanno nascendo i primi esemplari di stampanti portatili.
Ovviamente non mi riferisco a quei dispositivi in miniatura per stampare le foto che si trovano sul mercato già da qualche anno, ma a delle stampanti con tutti i crismi che possono stampare dei classici fogli A4.
L’esempio migliore è la stampante Epson PX-S05, un’ottima stampante a getto d’inchiostro che vanta delle misure da record che permettono di portarla agevolmente ovunque si vada.
Misura appena 309 x 154 x 61 mm e ha un peso di 1,6 Kg, quindi sta tranquillamente in una borsa o in uno zaino e non darà più fastidio di quello che potrebbe dare un notebook.
Nonostante le dimensioni ridotte offre delle ottime caratteristiche, la massima risoluzione di stampa è di 5760×1440 DPI, e con tale impostazione è in grado di stampare circa 50 fogli a colori e 100 in bianco e nero prima che dobbite sostituire le cartucce.
Trattandosi di una stampante portatile è dotata anche di una batteria interna che permette di usarla anche quando non avete una presa della corrente a disposizione, inoltre grazie alla porta USB potrete alimentarla anche con le batterie supplementari oppure collegandola semplicemente al computer.
La stampante è dotata anche di connettività Wi-fi, in questo modo potrete inviare i documenti da stampare anche senza dover usare cavi, inoltre potrete gestire più facilmente i documenti tramite smartphone o tablet.
Esteticamente è molto curata ed è disponibile in due colorazioni, bianca o nera, chiamate rispettivamente con i codici PX-S05W e PX-S05B; Un’offerta molto semplice ma che è più che sufficiente per soddisfare la clientela.
Al momento la Epson PX-S05 non è ancora disponibile sul mercato italiano ma il suo lancio potrebbe essere imminente; Il prezzo di listino è di 28.000 yen, al cambio sono poco più di 200€ ma credo che sul mercato occidentale avrà un prezzo superiore, quindi dovremo aspettare comunicazioni ufficiali da parte di Epson.
Maggiori informazioni su epson.jp
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni