La stampa della Belafonte di Zissou

Una stampa che replica quella vista nel film di Wes Anderson

Steve Zissou è il Capitano della Belafonte, una nave attrezzata per svolgere ricerche scientifiche in mare e che viene usata dal Team Zissou per girare dei film-documentario sulla vita marina.
Nave e personaggi però non esistono per davvero, sono frutto della geniale mente di Wes Anderson che ha dato vita a questa ambientazione visionaria per il bellissimo Le avventura acquatiche di Steve Zissou.
Come ogni film di Anderson non si può rimanere freddi di fronte al film, o lo si ama o non si capisce come si possano girare simili pellicole.
Chi ama i suoi film però trova sempre qualcosa di speciale nelle storie e nei personaggi, lo stile invece è quasi sempre il medesimo che sembra quasi proporre delle moderne fiabe per adulti.

In una delle scene iniziali del film è lo stesso Zissou a mostrarci la sua nave, il pretesto è una stampa che mostra una sezione laterale della Belafonte appesa ad una parete; così possiamo prendere subito confidenza con la bellissima imbarcazione per lo studio oceanografico.
Se amate il film sarete felici di sapere che è possibile acquistare una replica proprio di quella stampa, così potrete appendere in casa una rievocazione della bellissima (anche se un po’ sgangherata) Belafonte.
La stampa è una replica perfetta quindi troverete tutti gli scompartimenti, la strumentazione e le particolarità della nave: compresi i due delfini albini un po’ tonti.

La stampa è molto particolare, è fatta a 4 colori e questo contribuisce a dare un fascino vintage all’opera, così potrebbe sembrare un vero reperto recuperato dalla nave.
Le dimensioni sono 46 x 90 cm ed è venduta senza cornice, così potete scegliere voi quella migliore per questo genere di stampa. Il consiglio è di puntare su modelli di legno anticato o magari una cornice sottile, bianca con qualche parte scrostata che lascia intravedere un po’ di ruggine.
Questa seconda proposta sarebbe davvero perfetta per una nave che sente il peso degli anni, peccato che sia difficile da recuperare.

Una volta che avrete appeso la stampa potrete definirvi dei membri del Team Zissou, l’ideale sarebbe avere anche l’anellino ma ci sono tanti modi per immergersi al meglio nelle atmosfere create da Wes Anderson.
Una di queste è lasciare in sottofondo le bellissime canzoni di Pelé Dos Santos che canta qualche hit di David Bowie in versione portoghese/brasileira.

Maggiori informazioni su familytreedesign.net

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento