La rosa de La Bella e la Bestia

Una splendida riproduzione della teca con la rosa rossa

La Bella e la Bestia è una delle tante fiabe classiche usate dalla Disney per creare i suoi film di animazione. Come tutte le fiabe popolari anche de La Bella e la Bestia ne esistono tante versioni e riadattamenti, uno di questi è proprio quello della Disney.
Un elemento molto importante del classico Disney è una rosa, difatti la fata (ma si presenta come una vecchia mendicante) che chiede ospitalità al principe nella scena iniziale del film offre in cambio proprio una rosa.
Visto il rifiuto sdegnato del nobile, la fata decide di punirlo trasformandolo in una bestia mostruosa e lanciando un incantesimo sul castello e su tutti gli abitanti che ci vivono.
La fata, prima di andarsene, gli dona lo stesso la rosa offerta in cambio di riparo: si tratta di un fiore incantato che non perderà i suoi petali fino al ventunesimo compleanno del principe.
L’unico modo che ha il principe per spezzare l’incantesimo è quello di riuscire a farsi amare da qualcuno prima della caduta dell’ultimo petalo.

Se siete delle esperte dei grandi classici Disney oppure La Bella e la Bestia è tra i vostri film preferiti conoscete benissimo sia la storia sia il ruolo che ha la rosa: quello che vi manca invece è una replica da collezione di questo fiore incantato.
Nel film di animazione la rosa è davvero scenografica, difatti è racchiusa in una teca di vetro e brilla mostrando tutto il suo fascino incantato.
Purtroppo la Disney non ha creato una replica da collezione di questo fiore, inoltre anche se lo avesse fatto parliamo di un film del 1991, quindi ora sarebbero introvabili.
Fortunatamente ci sono tanti artigiani pronti a colmare le lacune della Disney, ad esempio la Serratura di Alice nel Paese delle Meraviglie, il pomo parlante che Alice incontra nel suo viaggio.
Anche la rosa è una replica artigianale ma la mancanza della licenza non si fa sentire, questa rosa tratta da La Bella e la Bestia è davvero bellissima.

La rosa è finta ed è chiusa dentro ad un’elegante teca di vetro che replica quella del film, il dettaglio che rende il fiore così scenografico però sono le luci LED nascoste nella base.
Le luci sono davvero piccole ma sono più che sufficienti per dare un tocco incantato al fiore, inoltre più piccole sono meno è facile notarle.
Il risultato è un elemento da collezione davvero spettacolare e pensato per le più grandi fan di uno dei tanti capolavori Disney; costa parecchio, ma non è certo una rosa qualunque.

27,90 su dottorgadget.it

2 Commenti

  1. matteo 9 Maggio 2016
    • Filippo 9 Maggio 2016

Lascia un commento