La maschera da pastore tedesco
Una maschera in gomma che replica la testa di un cane lupo
Tra le maschere più in voga del mercato ci sono le Maschere da Animale, una serie di appariscenti modelli in lattice che replicano le sembianze di moltissimi animali.
Tutto è iniziato con la maschera da cavallo, e grazie al suo grande successo è nato un seguito di modelli che ancora oggi non ha avuto fine e che continua a generare nuove proposte.
Unicorni, maiali, polli e scoiattoli, gli animali disponibili sono tantissimi, e anche per questo la mancanza del migliore amico dell’uomo, il cane, può aver deluso più di una persona.
Tuttavia la categoria è molto frizzante e propositiva, quindi era solo questione di tempo prima che venisse realizzata anche una maschera con le fattezze di un cane.
A differenza di altri animali però c’era un grosso problema, perché va bene fare una maschera da cane, ma di quale razza?
I cani sono tantissimi e possono essere anche molti diversi tra loro, quindi scegliere quale razza raffigurare non è stata una scelta semplice.
Alla fine il produttore ha deciso di puntare su uno dei cani più diffusi al mondo, il pastore tedesco, un cane molto amato e che probabilmente potrebbe mettere d’accordo tutti gli amanti dei cani.
Il pastore tedesco è un cane che può incutere timore quando è arrabbiato, ma il produttore non voleva un cane rabbioso, aggressivo o dall’espressione cattiva; Preferiva puntare sul lato giocherellone e simpatico del cane, e lo ha raffigurato con un espressione felice e che sembra quasi aspettare qualcuno con cui giocare.
Con una simile maschera tutti gli amanti dei cani potranno impersonare un bellissimo esemplare di pastore tedesco, e anche chi preferisce le razze di taglia piccola apprezzerà questa opportunità.
Inoltre un giorno potrebbero arrivare sul mercato anche altre alternative che amplieranno il numero di razze e la scelta per la maschera da cane, magari proponendo boxer, carlini, barboncini, maltesi e altri cani così diversi nell’aspetto ma molto simili nell’affetto; Quello reciproco che c’è con i loro padroni.