La Forchetta Telescopica

Una posata allungabile dalle nuove funzioni

Non c’è niente di meglio che mangiare in compagnia, non importa se per un pranzo con i parenti o una cena tra amici, quando si è insieme a tante persone piacevoli si gusta meglio anche il cibo.
Anche i momenti migliori però hanno i loro difetti, per esempio quando si è in tanti a tavola bisogna preparare dosi extra di ogni portata, servono tanti vassoi o piatti per servire tutto il cibo e ci si ritrova con gli spazi molto ristretti.

La mangiata in compagnia trascorre piacevole anche se lo spazio è poco, però se non ci fosse un via vai di ciotole, vassoi e piatti si riuscirebbe a mangiare e scambiare quattro chiacchere più tranquilli.
Purtroppo il problema è di difficile soluzione, comprare un tavolo più grande per le occasioni speciali si esclude a priori mentre i soldi per avere dei domestici o dei camerieri li hanno in pochi, quindi si mette tutto in tavola e ci si arrangia come si può.
Il settore dei gadget da cucina non poteva certo rimanere indifferente a questa problematica, così dopo lunghi studi di progettazione ha creato un’eccellente soluzione al problema, la Forchetta Telescopica.

In apparenza può sembrare una normale forchetta, in realtà ha una struttura allungabile che le permette di raggiungere anche i 53 cm di lunghezza.
Con una simile posata il via vai di vassoi cesserà definitivamente, difatti potrete raggiungere qualunque pietanza senza dovervi alzare o senza scomodare il vicino, basterà allungare la forchetta, prendere ciò che desiderate e portarlo al vostro piatto.
Una Forchetta Telescopica per ogni commensale sarebbe l’ideale ma l’importante è che ne abbiate una per voi, così mentre tutti si passano i vassoi o si allungano come delle molle per cercare di raggiungere la ciotola delle olive, voi potrete rimanere comodi e composti al vostro posto.

Per finire la Forchetta Telescopica sarà utile anche per recuperare il cibo in extremis, difatti una caratteristica delle mega tavolate è la velocità con cui finisce il cibo; Con la forchetta allungabile non sarà più un problema, sono finite le tartine al salmone? Una bella forchettata nel piatto di qualcuno un po’ distratto e potrete gustarvi la vostra amata tartina.

5,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento